Il Comune di Prato è proprietario di un appezzamento di terreno posto in località Tobbiana, sul fronte della costruenda strada di collegamento tra via S. Allende e via Traversa Pistoiese, distinto al NCT nel foglio 58, particella 2202, della superficie di mq 6.174 (comprensiva del sedime della nuova strada).
Su questo appezzamento di terreno è stata adottata variante al Regolamento Urbanistico (deliberazione del Consiglio Comunale n. 66 del 30.07.2010) che prevede “Tc terziario commerciale“.
La viabilità in parola sarà realizzata in esito alla convenzione di lottizzazione stipulata tra il Comune di Prato e la Oasis S.r.l. (Nuovo centro Multifunzionale di S. Giusto).
La realizzazione di questa nuova strada comporterà l’acquisizione da parte del Comune di edifici privati posti in prossimità dell’incrocio con via Traversa Pistoiese.
Il Comune invita pertanto chi ne abbia interesse a rimettere la propria offerta per l’acquisizione dell’area sopra descritta, offrendo al Comune almeno una superficie di mq. 415 di spazi commerciali/artigianali “chiavi in mano”.
I concorrenti potranno offrire, oltre alla superficie minima sopra detta, anche ulteriori quote di immobile e/o anche importi in denaro.