Comune di Prato


Data Scadenza: 02-11-2010
Data Pubblicazione: 18-10-2010

Aperti i termini perentori (dal 18 al 02 novembre) per la partecipazione all'avviso inerente il servizio di consulenza pedagogica. La domanda scaricabile da questa pagina, con allegata la documentazione richiesta, dovrà pervenire nei termini previsti presso la sede della Circoscrizione Sud (Via delle Badie, 130 - Tel. 0574/559256), IN BUSTA CHIUSA.


Per informazioni:

Ufficio responsabile: Circoscrizione Sud

Oggetto:

La Circoscrizione Prato Sud, di concerto con la “Rete delle Scuole Prato Sud”, intende riproporre anche in questo anno scolastico un servizio di supporto e consulenza pedagogica rivolto alle scuole afferenti ai 4 Istituti Comprensivi del territorio  costituiti appunto in “Rete di scuole della Circoscrizione Prato Sud”( Ist. Comprensivo Primo Levi, Ist. Comprensivo Convenevole da Prato, Ist. Comprensivo Roberto Castellani, Ist. Comprensivo Don Milani). 

Altro:

Il servizio vuole offrire:

  • uno spazio di accoglienza e di ascolto per insegnanti, genitori ed alunni;
  • fornire agli insegnanti e ai genitori strumenti adeguati per intervenire in situazioni problematiche e di disagio in ambito emotivo - relazionale e relativamente agli aspetti cognitivi e di apprendimento;
  • offrire consulenza per la pianificazione di progetti ed attività nelle classi, garantendo un supporto al gruppo classe rispetto alle dinamiche comunicative e relazionali nella gestione dei gruppi;
  • svolgere un ruolo di mediazione tra scuola e famiglia, nonché, nel caso di problematiche che necessitino di interventi specialistici, di indirizzo verso i servizi del territorio e quindi di collaborazione con gli stessi servizi.

Chi può partecipare

Equipe di pedagogisti composta da 2 professionisti, in possesso di laurea in pedagogia o equipollente ai sensi di legge, con comprovata esperienza di consulenza pedagogica in contesti diffusi di tipo istituzionale.

Modalità di partecipazione

Tutti gli interessati potranno presentare una lettera di partecipazione secondo il fac simile, allegato all'avviso, corredata  dal curriculum vitae e professionale.

Quando

La  domanda di partecipazione  dovrà pervenire perentoriamente  entro le ore 13 del giorno 02 NOVEMBRE 2010 presso la  Circoscrizione Prato Sud - via delle Badie 130 - 59100 Prato, IN BUSTA CHIUSA.


- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it