Data Scadenza: 29-10-2010
Data Pubblicazione: 14-10-2010

Aperti i termini perentori (dal 14 al 29 ottobre) per la partecipazione all'avviso inerente l'iniziativa Ragazzi/Ambiente. La proposta progettuale, con allegata la documentazione richiesta, dovrà pervenire in busta chiusa nei termini presso la sede della Circoscrizione Sud (Via delle Badie, 130 - Tel. 0574 559222).

Circoscrizione Prato Sud
Telefono: 0574 55921 -  0574 559222

La Circoscrizione Prato Sud intende riproporre nel periodo novembre/maggio la tradizionale iniziativa “Ragazzi Ambiente”, attività sportivo-ambientale in orario extra-scolastico (sabato mattina) rivolta  a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni. L'iniziativa si articola in attività laboratoriali ed escursioni all'aperto nella provincia pratese.

Altro:

Chi può partecipare

Possono presentare domanda, pena l’esclusione, tutti i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

1. capacità organizzativa adeguata alla programmazione, realizzazione, gestione e coordinamento dell’iniziativa con le specifiche nell'avviso desumibile da precedenti esperienze in conduzione di interventi di questo tipo o similari per almeno 3 anni;
  2. capacità di mettere a disposizione figure  abilitate all’esercizio della professione di guida ambientale escursionista ai sensi dell’art. 119 L.R.T. 42/2000 e figure in possesso di adeguata qualificazione in campo educativo - formativo e/o nelle materie oggetto di approfondimento;
  3. conoscenza approfondita del territorio della città e/o provincia  di Prato sia sotto il profilo fisico-geografico sia dal punto di vista ambientale - naturalistico - culturale – scientifico, desumibile da precedenti esperienze in interventi di questo tipo o similari e/o da particolari specializzazioni del personale per almeno 3 anni;
  4. regime fiscale che consente la riscossione della quota a carico dei partecipanti al progetto.

Modalità di partecipazione e termini

La domanda di partecipazione, completa degli allegati, dovrà pervenire alla Circoscrizione Sud  entro e non oltre le tredici  del giorno 29.10.2010, in busta chiusa sulla quale dovrà essere apposta, oltre all’indicazione del mittente e del destinatario, la dicitura: “Domanda di partecipazione all’indagine ricognitiva per iniziativa Ragazzi Ambiente”.