Oggetto della ricerca grafico-artistica
Il concorso d’idee per il logo, con cui esprimere e diffondere nella città il progetto “La città delle opportunità”, ha dunque come cornice culturale di riferimento l’accessibilità spazio-temporale.
Il lavoro prescelto come idea grafica porterà alla realizzazione di un logo, realizzato dal Comune di Prato che sarà proposto per connotare gli spazi accessibili alle persone di ogni età e condizione psico-fisica.
Promotori e organizzatori del progetto
Ufficio Tempi, spazi e Pari Opportunità del Comune di Prato, nell’ambito dell’Accordo Territoriale di Genere della Regione Toscana e del progetto “La città delle opportunità”.
Sviluppo del progetto
Il concorso d’idee è aperto alla partecipazione degli Istituti scolastici secondari e delle Associazioni di volontariato.
Per ogni Istituto o Associazione saranno selezionati fino a 6 elaborati che saranno presentati alla città in una mostra per essere poi vagliati da una commissione ad hoc per la valutazione finale e l’assegnazione del premio previsto al lavoro espressivo ritenuto più idoneo alle finalità del progetto.
Il premio pari ad €. 500,00 per l’acquisto di un computer o programmi e ausili che favoriscono l’accessibilità all’uso dello strumento, sarà assegnato all’istituto scolastico o all’Associazione risultata vincente.
Tempi del progetto
I lavori selezionati dovranno pervenire all’Ufficio Tempi e Spazi, Pari Opportunità del Comune di Prato entro e non oltre il 31 Maggio 2011. La mostra dei lavori si svolgerà nei mesi di giugno/luglio in uno spazio pubblico da definire.
La selezione e la scelta sarà effettuata entro il mese di luglio dalla Commissione giudicatrice.