La Circoscrizione Prato Nord intende promuovere attività di supporto didattico e formativo rivolte ai ragazzi delle scuole medie della Circoscrizione nel periodo novembre 2011- maggio 2012.
A tal fine metterà a disposizione per la realizzazione di progetti presentati da Associazioni e soggetti del volontariato sociale radicati sul territorio cittadino, quanto di seguito indicato:
a) i propri locali di:
- via 7 Marzo, 15 (salone consiliare) – nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì
- via Corridoni, 11 (sala polivalente) – nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì
- via Ciliani sulla Vella, 29 (aule ex direzione didattica) martedì, giovedì e venerdì
in orari pomeridiani (compresi tra le ore 15,00 alle ore 19,00) in giorni concordati risultanti disponibili.
b) la pubblicizzazione dell’iniziativa.
c) un servizio di informazione all’utenza e di collaborazione alla sua iscrizione.
d) La Circoscrizione Prato Nord si riserva inoltre la possibilità eventuale di mettere a disposizione una somma quale compartecipazione finanziaria alla realizzazione del progetto.
Tale somma, se impegnata, sarà erogata, pro-quota, a favore di quei progetti cui facciano richiesta di iscrizione ragazzi il cui nucleo familiare presenti un reddito ISEE inferiore al limite che la Circoscrizione indicherà in apposito bando, e dovrà essere portata in detrazione delle quote da tali iscritti dovute ai gestori dei progetti.
Il materiale consegnato dovrà contenere obbligatoriamente:
- una articolata descrizione del progetto presentato
- l’illustrazione del curriculum (comprendente le iniziative analoghe già gestite) del soggetto proponente
- il numero di ragazzi ( minimo e massimo ) che potranno parteciparvi
- il costo mensile che il proponente porrà a carico di ciascun partecipante provvedendo direttamente alla sua riscossione, con l’eccezione delle somme eventualmente corrisposte dalla Circoscrizione Prato Nord ai sensi del precedente punto d).
La Circoscrizione valuterà i progetti presentati sulla base dei seguenti criteri:
- valore didattico-culturale della iniziativa proposta
- curriculum del proponente
- costo a carico dei partecipanti
ed ammetterà alla realizzabilità nei propri locali quelli ritenuti idonei.
Verranno successivamente aperte le iscrizioni ed i progetti ammessi saranno realizzati sino alla copertura degli spazi disponibili.
Qualora il numero di progetti ammessi superasse le disponibilità di spazi esistenti, verranno realizzati, sino alla concorrenza degli spazi stessi, quelli che troveranno maggior numero di domande di iscrizione nel minor tempo.
La Circoscrizione Prato Nord assegnerà gli spazi ai soggetti realizzatori dei progetti a proprio insindacabile giudizio, valutando la natura del progetto, il numero degli iscritti, la capienza dei locali, gli orari richiesti.
La Circoscrizione si riserva la possibilità, a proprio insindacabile giudizio, di non dar corso, revocare o sospendere l'iniziativa.