Si rende noto che il Consorzio di Bonifica Area Fiorentina, con sede in Via Cavour, 81 a Firenze, ha avviato la procedura ex art. 10 L.R. 34/94 per l'approvazione del Piano Generale di Bonifica "Stralcio attività irrigue ed invasi ad uso plurimo" per il comprensorio di bonifica n. 16 denominato "Piana di Firenze" che interessa anche il territorio del Comune di Prato.
Il piano, redatto a termini dell'art. 8 della LRT n° 3 4/94, ha individuato in zona collinare e pedecollinare luoghi idonei per la realizzazione di piccoli invasi a scopi plurimi (irriguo, laminazione delle piene, antincendio boschivo, regimazione del deflusso minimo vitale, usi ludici e valenze ambientali).
Il piano è depositato presso la Segreteria del Comune di Prato in Piazza del Comune ed è visionabile da parte della cittadinanza da lunedì 11 luglio 2011 fino a mercoledì 10 agosto 2011.
Durante i 30 giorni di esposizione ogni cittadino potrà presentare le proprie osservazioni al Comune, indirizzandole al Servizio Mobilità, Politiche energetiche, Grandi Opere - P.zza Mercatale 31, Prato. Per informazioni contattare Irene Morganti: telefono 0574 1835644
I documenti sono altresì consultabili sul sito internet: www.cbaf.it