Data Scadenza: 21-10-2010
Data Pubblicazione: 04-10-2013

Per informazioni è possibile contattare l'ufficio "Affari Istituzionali" del Comune di Prato.
A chi rivolgersi: Marco Brocchi
Telefono 0574 1836231
E-mail: m.brocchi@comune.prato.it

Avviso per la presentazione delle candidature per l'incarico di "Garante per i diritti delle persone private della libertà personale".
Possono partecipare tutti i cittadini che non presentano condizioni di ineleggibilità, incompatibilità o inconferibilità, previste dalla normativa vigente per la carica di consigliere comunale, assessore o Sindaco. Per la nomina vengono valutati elementi come il prestigio e la nota fama nel campo dei diritti umani, delle attività sociali negli istituti di prevenzione e pena e nei centri di servizio sociale.
La persona nominata dovrà promuovere l'esercizio dei diritti fondamentali e delle opportunità di partecipazione alla vita civile e di fruizione dei servizi comunali delle persone private della libertà personale o  limitate nella libertà di movimento che vivono nel Comune di Prato.
Per maggiori dettagli sulla figura del Garante consultare il regolamento comunale (sezione "Link utili").

Altro:

Scadenza presentazione domande

La domanda può essere presentata dal 4 al 21 ottobre 2013 (entro le ore 17.00). Le possibili modalità di invio della domanda sono dettagliate nell'avviso integrale.