Data Scadenza: 29-11-2013
Data Pubblicazione: 18-11-2013

13.01.2014 - Pubblicata la graduatoria dei richiedenti il buono scuola
A seguito della pubblicazione del decreto della Regione Toscana n. 5781 del 16.12.2013 con cui venivano assegnate le risorse ai vari comuni della Toscana, si comunica che, al momento, sarà possibile finanziare le richieste di buono scuola degli utenti il cui ISEE era inferiore a € 12.010,00. Entro il 31.01.2014 sarà inoltrata alla Regione Toscana una richiesta di assegnazione di ulteriori risorse che in caso di accettazione permetterà di finanziare ulteriori richieste già presentate.
A tutti i richiedenti (finanziati o non finanziati) è stata inviata comunicazione contenente informazioni sugli adempimenti necessari in questo momento.

Leonardo Sarri: tel. 0574 1835134 - Servizi educativi

Regione Toscana ha emanato con D.D. n.4446/2013 un avviso pubblico diretto ai cittadini in età da scuola dell’infanzia in cui viene data la possibilità ai cittadini frequentanti le scuole dell’infanzia paritarie private di richiedere un buono scuola per avere un parziale rimborso della retta mensile.
Il Comune di Prato ha fatto proprio questo avviso e come previsto dal bando della Regione ha pubblicato l'avviso (approvato con D.D. n. 3390 del 15.11.2013) con cui ha fissato ulteriori criteri e modalità operative per poter accedere ai buoni scuola.

Altro:

Modalità e termine di presentazione della manifestazione di interesse

Sono richiesti i seguenti requisiti:

• avere un’ISEE del nucleo anagrafico dove è residente il bambino inferiore a € 30.000,00
  • essere residenti in un Comune della Toscana,
  • frequentare una scuola dell’infanzia paritaria situata nel Comune di Prato

Le domande dovranno essere presentate presso le scuole dell’infanzia paritarie private entro le ore 13.00 del 29.11.2013.