Data Scadenza: 20-09-2013
Data Pubblicazione: 18-07-2013

Richieste di chiarimenti o di informazioni potranno essere avanzate a mezzo PEC: comune.prato@postacert.toscana.it o a mezzo fax allo 0574/1837360 oppure contattando telefonicamente lo 0574/1836427 o lo 0574/1836406.

L’Amministrazione pubblicherà i chiarimenti richiesti sul proprio sito istituzionale purché pervenuti non oltre il quinto giorno antecedente il termine indicato per la presentazione delle offerte.

Il Comune di Prato, intende raccogliere manifestazioni di interesse per partecipare alla procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento del servizio di somministrazione di pasti a domicilio in favore di soggetti svantaggiati.
L’appalto ha per oggetto la fornitura di pasti giornalieri, inclusi i festivi, da somministrare in favore di soggetti svantaggiati dimoranti nel Comune di Prato ed è comprensivo dell’approvvigionamento delle derrate alimentari, della preparazione delle stesse mediante cottura, del confezionamento e del trasporto dei pasti dal centro di cottura al domicilio degli utenti stessi.
L’organizzazione del servizio dovrà garantire la consegna del pasto il giorno stesso della sua produzione in una fascia oraria, da precisarsi in sede di capitolato, che sin d’ora si indica orientativamente tra le ore 11,00 e le ore 13,00.
L’appalto avrà durata due anni, dal 01/01/2014 al 31/12/2015, e sarà eventualmente rinnovabile per ulteriori due anni.
È ammesso il subappalto del servizio di trasporto e consegna a domicilio dei pasti.
L’Amministrazione provvederà a trasmettere apposita lettera d’invito a presentare offerta nei confronti dei soggetti che abbiano fatto pervenire la propria manifestazione di interesse conformemente a quanto prescritto nel presente avviso pubblico.

Altro:

Valore dell'appalto

L’importo a base di gara, comprensivo dell’eventuale rinnovo è indicato in € 1.556.360,00 (euro unmilionecinquecentocinquantaseimilatrecentosessanta/00), oltre IVA di legge e adeguamento ISTAT.

Il numero dei pasti da distribuire è quantificato fino a 130 pasti giornalieri, sette giorni su sette.
Tale numero ha valore puramente indicativo ed è suscettibile di variazioni legate alla domanda, sia per eccesso che per difetto e, pertanto, non costituisce impegno per l’Amministrazione

Criterio di aggiudicazione

Il servizio sarà affidato con aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Modalità e termine di presentazione della manifestazione di interesse

La manifestazione di interesse dovrà essere formulata conformemente al modulo allegato al presente avviso scaricabile dal sito web del Comune di Prato, debitamente compilato e sottoscritto dal legale rappresentante allegandovi copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore.

La manifestazione di interesse dovrà essere fatta pervenire all’Amministrazione procedente attraverso una delle seguenti modalità:

• tramite PEC (all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it);
  • tramite raccomandata A/R al Comune di Prato, P.zza del Comune n° 2, 59100 Prato;
  • a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Prato, sito in P.zza del Comune n° 2, Prato

La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro e non oltre il 20 settembre 2013