Data Scadenza: 23-02-2015

Ufficio Pari Opportunità

Via Roma, 101

telefono 0574 1835431 - 0574 1835429

Con DD n. 75  del 28.01.2015 è stato approvato l’iter per la costituzione di un Tavolo Operativo per una città inclusiva e accessibile.

Il tavolo sarà coordinato dall’ Assessore alle Pari Opportunità e dall’Assessore alla Salute e alle Politiche sociali, con una durata legata alla legislatura.

Il tavolo sarà composto da componenti in rappresentanza delle associazioni, salvo motivate eccezioni, che operano nel Comune di Prato, nell’ambito della disabilità psichica, motoria e/o sensoriale, che collaboreranno con l'Amministrazione Comunale, secondo un calendario concordato.

I componenti del Tavolo opereranno a titolo volontario, partecipando ai lavori gratuitamente, senza nessun onere a carico dell’Amministrazione Comunale.

Il Tavolo avrà il compito di proporre iniziative e attività in grado di produrre un cambiamento culturale verso un concetto inclusivo della diversità e un cambiamento sostanziale nel modo di progettare, interpretare e fruire la nostra città. Potrà promuovere una maggior consapevolezza dei bisogni che scaturiscono da cittadini e cittadine con tempi e forme di accesso differenti alle attività della vita quotidiana e delle migliori modalità di risposta a tali istanze che l'Amministrazione Comunale può mettere in atto.

Il Tavolo avrà inoltre il compito di valorizzare le reti locali e promuovere sinergie con quanti del territorio comunale e provinciale si occupano o intervengono in questa materia e, in particolar modo, di collaborare nell’organizzazione della Giornata internazionale della disabilità (3 dicembre).

Altro:

Scadenza e modalità di presentazione delle candidature:

Il modulo di candidatura potrà essere presentato entro e non oltre il 23.02.2015

La candidatura deve essere presentata all’ Ufficio Protocollo del Comune di Prato oppure consegnata a mano all’ Ufficio Pari Opportunità, utilizzando il modello allegato, e va indirizzata all’ Assessore alle Pari Opportunità e All’ Assessore alla Salute e alle Politiche Sociali del Comune di Prato.

Alla candidatura dovranno essere allegati una lettera di motivazione per la propria candidatura, la delega dell’ Associazione per la partecipazione al Tavolo e una copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità.

Per consegnare la domanda

Protocollo generale
Piazza del Pesce, 9 - 59100 Prato (PO)
Telefono 0574 1836061 Fax 0574 1837412