La Regione Toscana ha pubblicato l'avviso finalizzato a promuovere e sostenere nel territorio regionale, nell’anno educativo 2018/2019, l'offerta di servizi educativi per la prima infanzia e ad abbattere le liste d’attesa per il nido comunale (Decreto del Presidente della Giunta Regionale 41/R/2013 e successive modifiche e integrazioni). Tra le azioni che la Regione Toscana promuove si colloca l'acquisto, mediante convenzionamento, di posti-bambino da parte delle Amministrazioni Comunali nei servizi alla prima infanzia privati accreditati e pubblici non comunali. I Comuni sono tenuti ad individuare i servizi prima infanzia accreditati disponibili alla vendita di posti-bambino.
A seguito dell'avviso regionale, il Comune di Prato pubblica il bando rivolto ai titolari/gestori di servizi alla prima infanzia sul territorio interessati alla vendita di posti-bambino. I soggetti interessati possono rispondere all’avviso presentando una manifestazione d’interesse finalizzata alla successiva stipula della convenzione.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro venerdì 30 giugno 2018 come segue:
- redatta utilizzando il fac-simile della domanda di partecipazione;
- sottoscritta dal Rappresentante legale,
- inviata tramite PEC all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it
Dovranno essere allegati alla manifestazione di interesse:
- copia del documento di identità del Legale rappresentante in corso di validità;
- modello conferma posti disponibili;
- elenco utenti iscritti anno educativo 2018/2019, in formato xls, utilizzando il modello allegato.
La PEC dovrà riportare obbligatoriamente nell’oggetto la dicitura “Manifestazione interesse sostegno offerta servizi prima infanzia 2018/2019”.