Data Scadenza: 31-10-2019

via Giotto, 4 – Tel. 0574 1836952

Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Sandra Piccinini
E-mail: s.piccinini@comune.prato.it

Il Servizio Governo del Territorio intende procedere alla selezione di progetti/attività al al fine di mettere in atto specifiche azioni per:

1. principalmente coordinare gli interventi sul decoro con il progetto delle luminarie cittadine messo in atto dall’Amministrazione Comunale;
  2. secondariamente valorizzare il territorio comunale con progetti di animazione, soprattutto nelle periferie.

L’ambito prioritario di inquadramento delle predette azioni sarà favorire “attività dirette a sostenere lo sviluppo economico, sociale e culturale della città” e “salvaguardare “le tradizioni storiche, civili e religiose della propria comunità”.

Il presente avviso è rivolto a:

1. soggetti pubblici o privati senza finalità di lucro con la sola esclusione dei partiti politici e associazioni sindacali;
  2. soggetti pubblici o privati, anche con finalità di lucro che presentino iniziative specifiche o che devolvano gli utili in beneficenza o promuovano iniziative, “comunque coerenti con gli atti di programmazione o indirizzo dell’ente, di particolare rilevanza e aventi caratteristiche tali da promuovere il prestigio e l’immagine della città di Prato e consentire un reale beneficio a vantaggio della collettività”.

Il sostegno ai progetti/attività selezionati consisterà nell'erogazione di contributi secondo le modalità previste dal vigente Regolamento per la concessione di patrocini, contributi e agevolazioni, approvato con D.C.C. 55 del 13.07.2016 e in una misura non superiore alla differenza tra spese e entrate dell'iniziativa (risultanti dal preventivo) e relativa erogazione dietro presentazione di rendiconto.

Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"