Data Scadenza: 14-02-2020

Servizio immigrazione e cittadinanza

Via Roma, 101 - 59100
Prato (Po)

Il Comune di Prato riconosce l’importanza di promuovere la conoscenza e l’integrazione tra culture diverse attraverso iniziative di molteplice segno.

Pertanto, nel limite del relativo stanziamento di bilancio, il Comune di Prato - Assessorato alla Cittadinanza - U.O. Immigrazione sostiene, con particolare attenzione alla collaborazione tra soggetti diversi, i progetti relativi a:

a) promozione dell’insegnamento e diffusione della conoscenza della lingua italiana sia nella fascia di età scolare che negli adulti;

b) promozione della cittadinanza attiva, dell’accesso ai servizi e della legalità;

c) coinvolgimento dei giovani di seconda generazione in attività artistiche, motorie, musicali, teatrali, ludiche, di animazione territoriale finalizzate alla socializzazione e all’inclusione interculturale, nonché alla formazione e all’inserimento nel mondo scolastico o lavorativo.

d) promozione della conoscenza della lingua e dei popoli stranieri;

Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"