Data Scadenza: 19-05-2020
Data Pubblicazione: 30-04-2020

11.03.2021La Regione Toscana ed il Comune di Prato hanno messo a disposizione ulteriori stanziamenti per il contributo affitto in emergenza Covid-19, quindi saranno erogati i contributi anche per le 887 richieste inserite nella graduatoria definitiva delle domande ammesse, che in un primo momento non erano finanziabili perché non erano disponibili le risorse economiche.
I richiedenti riceveranno una comunicazione da parte del Comune di Prato con la quale sarà richiesta la documentazione da presentare per stabilire l'ammontare del contributo che effettivamente spetta ad ognuno di loro, così come era previsto dal bando pubblico. La documentazione dovrà essere presentata entro 10 giorni dal ricevimento della richiesta del Comune.

09.11.2020 È stato pubblicato un aggiornamento sullo stato delle pratiche e l’erogazione dei contributi ai richiedenti iscritti nella graduatoria delle domande ammesse e finanziabili.

06.08.2020 - Erogazione dei contributi a sostegno del pagamento del canone di locazione conseguente all’emergenza epidemiologica Covid-19: l’ufficio sta eseguendo la verifica della documentazione integrativa presentata dai beneficiari ammessi al contributo. Chi non avesse ancora provveduto, deve provvedere ad inviarla quanto prima, come indicato nella email inviata a ciascun ammesso. In seguiti alle verifiche, sarà provveduto alla liquidazione del contributo spettante nel mese di settembre.

08.07.2020 - I richiedenti inseriti nella graduatoria definitiva delle domande ammesse finanziabili, riceveranno una comunicazione all’indirizzo e-mail indicato nella domanda di contributo, per integrare la pratica e poter ricevere il contributo. La documentazione dovrà essere presentata entro dieci giorni dal ricevimento dell’e-mail nelle modalità indicate nella comunicazione inviata.

2.07.2020 - Per mero errore materiale sostituita la graduatoria definitiva delle domande ammesse e finanziabili.

30.06.2020 - Pubblicate le graduatorie definitive, sono 606 le domande accolte e finanziate. Le nuove graduatorie risentono dei ricorsi presentati, che sono stati in tutto 108. Di questi,  21 sono stati accolti mentre 87 domande sono state confermate nella graduatoria iniziale.

Numero verde 800 270 157

E-mail sostegno-famiglie@comune.prato.it

Avviso pubblico per l'assegnazione di un contributo straordinario per il pagamento del canone di locazione per le famiglie che hanno avuto una riduzione del proprio reddito da lavoro a causa dell'emergenza COVID-19.  La possibilità di presentare domanda è scaduta martedì 19 maggio alle ore 13.00

Le graduatorie provvisorie sono state pubblicate il 16 giugno. Era possibile fare ricorso entro il 25 giugno.

Il finanziamento inizialmente previsto, di euro 246.000,00, proveniente dalle risorse della Regione Toscana e dello Stato destinate a interventi su morosità e affitti,  è stato raddoppiato dal Comune di Prato, che ha messo a disposizione ulteriori 250.000,00 euro. Questo ha consentito di ammettere al finanziamento il doppio delle domande.

Il 30 giugno 2020 sono state pubblicate le graduatorie definitive. All'interno degli elenchi oltre alla posizione di ogni domanda di contributo, è riportato l'esito delle richieste di riesame presentate entro la scadenza tassativa del 25 giugno 2020.

Allegati: