Il Pacchetto scuola è la provvidenza destinata a sostenere la spesa delle famiglie per la frequenza scolastica e viene erogato dal comune di residenza dell'alunno. Pertanto la domanda per ottenere il contributo dovrà essere presentata al Comune dove l'alunno risiede e non dove è situata la scuola.
Le domande possono essere inviate dalle 09.00 dell'11 maggio alle 13.00 del 30 giugno 2020.
Il bando è stato approvato con determinazione n. 918 del 06.05.2020.
Per la compilazione e la presentazione della domanda gli interessati possono scegliere tra le seguenti modalità:
- su appuntamento presso i Caaf - Centri Servizi convenzionati con l'Amministrazione Comunale.
I Caaf ricevono solo su appuntamento, che deve essere preso telefonicamente, non di persona. È possibile prendere l'appuntamento solo in uno dei Caaf convenzionati.
Sarà cura del Caaf inoltrare la domanda all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Prato e rilasciarne copia all'interessato. L'Amministrazione Comunale non risponde di eventuali errori a danno dei richiedenti, imputabili al Caaf - Centro Servizi che ha curato la compilazione della domanda.