Data Scadenza: 15-10-2020
Data Pubblicazione: 30-07-2020

26.10.2020 - Con Determinazione Dirigenziale n. 2497 del 26.10.2020 è stata pubblicata la graduatoria provvisoria degli ammessi e l'elenco provvisorio degli esclusi. È possibile presentare ricorso entro venerdì 30 ottobre 2020 utilizzando il modulo presente nella sezione Allegati.

24.09.2020 - Rettificato il bando contributi affitto: con Determinazione Dirigenziale n. 2114  del 22/09/2020 è stata disposta l’abrogazione dei commi 3 e 4 dell’art. 2.

Non è più richiesta la certificazione attestante la presenza di immobili all’estero che verrà invece verificata dall’Amministrazione Comunale tramite le dichiarazioni IVIE contenute nell’ISEE dei richiedenti. Le domande già presentate sono valide e non devono essere ripresentate.

La scadenza del bando è stata prorogata al 15 ottobre 2020 con Determinazione n. 2028 del 14/09/2020, ed è stato previsto un aiuto alla compilazione della domanda per i soggetti fragili, oltre che per gli anziani ultra sessantacinquenni senza rete familiare.

Come previsto dalla Regione Toscana l'istruttoria dovrà concludersi entro il 30 ottobre. Il contributo sarà erogato nel primo trimestre 2021.

Per informazioni:

È possibile ottenere informazioni sul bando:

Ufficio Responsabile:

Servizio sociale e sanità

Oggetto:

Bando per la concessione del contributo ad integrazione del pagamento del canone di locazione - anno 2020. La domanda può essere presentata solo attraverso il servizio online dalle 9 di giovedì 30 luglio 2020 fino alle 13.00 del 15 ottobre 2020.

Gli anziani e le persone con comprovate fragilità (disabilità o altre condizioni oggettive che non consentono di accedere a procedure e strumenti informatici) e senza alcuna rete familiare, possono presentare la domanda di contributo presso gli uffici del Servizio Sociale e Immigrazione del Comune. Per ricevere assistenza alla compilazione telematica della domanda, è necessario richiedere un appuntamento al PUA telefonando al numero verde.

Allegati:

Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"