Data Scadenza: 12-10-2020
Data Pubblicazione: 01-10-2020

Dal 28 al 31 ottobre prossimi il Comune di Prato ospiterà l’iniziativa #Insieme per gli SDG (Sustainable Development Goals).

L’evento promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con FAO e Save the Children, si pone l’obiettivo di sensibilizzare agli obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Elemento centrale dell'iniziativa sarà la collocazione di due installazioni interattive e multimediali sotto le logge di Palazzo Comunale: una realizzata e fornita dalla Commissione Europea, in collaborazione con il Governo italiano, l’altra dedicata al contributo della nostra città (in termini di progetti, iniziative e buone prassi) al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’ONU.

Per il successo dell’installazione si richiede la presenza di volontari, che, opportunamente formati, possano accompagnare la visita alle installazioni di giovani, studenti e famiglie, illustrando il significato dell’iniziativa.

Per questo il Comune di Prato ricerca dagli 8 ai 12 giovani - in età 18-30 anni - interessati ai temi della cooperazione internazionale e degli SDG da formare quali animatori.

Le domande devono pervenire entro il 12 ottobre.