Data Scadenza: 25-11-2020
Data Pubblicazione: 17-11-2020

Sergio Brachi, e-mail s.brachi@comune.prato.it

Per lo svolgimento delle molteplici attività di Protezione Civile durante la gestione ordinaria e, a maggior ragione, per un evento emergenziale, le Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile sostengono importanti spese di gestione, sia per l’acquisto, la manutenzione ordinaria e straordinaria di mezzi, attrezzature e strumentazioni che per la gestione operativa dei Volontari.

In particolar modo, nell’anno in corso, l’emergenza “Covid-19”  ha richiesto un ulteriore sforzo economico a tutte le Associazioni del Volontariato facenti parte del Servizio comunale; con la predisposizione del presente avviso il Comune di Prato, dando seguito a quanto previsto dalla deliberazione del Consiglio comunale n. 50 dell’ 08 ottobre 2020 “Bilancio di previsione 2020-2022 – Variazione esercizio 2020”, intende assegnare alle suddette Organizzazioni ulteriori contributi da destinare esclusivamente all’acquisizione di materiali o di attività propedeutiche allo svolgimento dei compiti di Protezione Civile.

La domanda dovrà essere presentata o fatta pervenire all’U.O.C. Protezione Civile del Comune di Prato o al Protocollo Generale del Comune di Prato entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 25 novembre 2020.

Allegati:

Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"