Data Scadenza: 30-06-2021

Contatti SUEAP:

attivitaeconomiche@comune.prato.it

comune.prato@postacert.toscana.it

Avvio d'ufficio del procedimento di rinnovo delle concessioni di aree pubbliche per  l'esercizio  del  commercio,  di  attività  artigiane,  di somministrazione alimenti e bevande, di rivendita di quotidiani e periodici e di vendita da parte dei produttori agricoli in scadenza al 31.12.2020.

Informazioni utili

Il SUEAP procederà alle verifiche per il rinnovo delle concessioni in scadenza al 31.12.2020 sulla base della disciplina vigente.
Sono sottoposte a procedura di rinnovo le concessioni di aree pubbliche per l'esercizio:

• del commercio su area pubblica relativo a posteggi inseriti in mercati, fiere e isolati;
  • di attività artigianali;
  • di somministrazione di alimenti e bevande;
  • di rivendita di quotidiani e periodici;
  • di vendita da parte dei produttori agricoli;

aventi scadenza entro il 31 dicembre 2020, comprese le concessioni già rinnovate nell'annualità, precedentemente alla Delibera Regionale di recepimento delle Linee Guida nazionali.

Restano escluse le attività di vendita e/o di somministrazione ubicate nelle aree a verde comunali e il mercato della filiera corta, come mercato riservato alla vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli con apposito disciplinare.

Questo processo di verifica da parte degli uffici durerà sei mesi (fino al 30 giugno 2021), salvo sospensione o interruzione dei termini nei casi previsti dalla legge.
Nel caso venissero riscontrate irregolarità il SUEAP procederà ad avviare un procedimento contattando la singola azienda.

Leggere con attenzione il testo integrale dell'avviso, gli allegati e la determinazione di approvazione dell'avviso n. 3331/2020.

Riferimenti normativi

Linee Guida, approvate dal Ministero  dello Sviluppo Economico con Decreto del 25.11.2020, ed alle ulteriori disposizioni emanate   dalla Regione Toscana con Delibera di Giunta Regionale n. 1548 del 9.12.2020, che per opportuna conoscenza sono allegate al presente avviso, sub "A" e "B", a formarne parte integrante e sostanziale.