E’ intenzione del Servizio Governo del Territorio del Comune di Prato raccogliere manifestazioni d’interesse finalizzate alla formazione di una graduatoria, al fine di selezionare n. 4 neodiplomati geometri (a.s. 2019/2020), interessati a svolgere il tirocinio professionale per praticantato di cui alla legge n. 75 del 7/03/1985e s.m.i. presso questo Servizio.
Il tirocinio avrà la durata di 18 mesi (per come previsto dalla L. 27/2012), l’attivazione del tirocinio, così come la effettiva data di inizio, è subordinata all’approvazione del bilancio di previsione 2021-2023.
I diplomati nell’a.s. 2019/2020, qualora selezionati, dovranno essere iscritti ovvero si dovranno iscrivere nel registro dei praticanti presso il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Prato prima dell’attivazione del praticantato.
I praticanti dovranno avere nella propria disponibilità personale un personal computer/laptop e connessione internet veloce per lo svolgimento del praticantato in modalità remota (tali strumenti sono requisito essenziale e non verranno forniti dall’Amministrazione Comunale).
Gli interessati potranno comunicare la propria disponibilità utilizzando esclusivamente il modello Allegato B, corredato della fotocopia del documento di identità. La richiesta dovrà pervenire (a pena di non ammissibilità) entro il giorno 7 aprile 2021 con le seguenti modalità:
- tramite PEC (se in possesso di posta certificata) all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it
- con consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Prato, Piazza del Pesce 9, 59100 Prato
- con inoltro mediante posta (non fa fede la data del timbro postale ma unicamente la data di arrivo all’Ufficio
Protocollo del Comune) indirizzata al Servizio Governo del territorio, via Martini 60 – 59100 Prato (sulla busta indicare Rif. TIROCINIO GEOMETRA SERVIZIO GOVERNO DEL TERRITORIO)
- tramite email all’indirizzo staffgovernodelterritorio@comune.prato.it
Il rischio del mancato o ritardato recapito rimane a carico del mittente.