Data Scadenza: 04-06-2021
Data Pubblicazione: 17-05-2021

24.6.2021 - Pubblicato l'elenco delle associazioni ammesse e non ammesse come da ordinanza n. 1615 del 24.6.2021

Per informazioni sul presente avviso è attivo l’indirizzo creazioniurbane@comune.prato.it.

In alternativa gli interessati possono rivolgersi a Donatella Cecconi, contattabile tramite mail all’indirizzo d.cecconi@comune.prato.it o telefonicamente al numero 0574 1835446.

Il Comune di Prato intende promuovere le iniziative di rivitalizzazione degli spazi pubblici fisici e virtuali per creare opportunità di relazione tra le persone e i gruppi sociali, azioni di presidio attivo, eventi e manifestazioni diretti a favorire la creazione e il consolidamento di un tessuto sociale positivo.

Pertanto sosterrà i progetti più innovativi che perseguono tali finalità e che sono diretti al raggiungimento di almeno uno dei seguenti obiettivi specifici:

- favorire la socializzazione, la conoscenza reciproca dei cittadini e delle comunità presenti sul territorio e il dialogo interculturale;

- favorire la partecipazione, la cittadinanza attiva e l’inclusione sociale di tutti i cittadini che vivono sul territorio;

- favorire la rigenerazione urbana ed ambientale attraverso la cura dei beni comuni materiali, immateriali o digitali, attività artistiche, culturali, ludico-sportive-ricreative e didattiche.

Per partecipare alla selezione è necessario presentare domanda entro e non oltre le ore 13 di venerdì 4 giugno 2021, tramite PEC all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it o con consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Prato.

Più informazioni sul progetto "Creazioni Urbane".

Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"