Il Comune di Prato riconosce l’importanza di promuovere le politiche di pari opportunità intervenendo in maniera sostanziale nei processi che possono affermare di fatto i principi di uguaglianza, di solidarietà, di inclusione sociale, di cittadinanza attiva, con iniziative ampie e trasversali, da programmare, realizzare e sostenere per concretizzare nella nostra comunità diritti fondamentali determinanti per la democrazia, quali sono l’uguaglianza delle donne e degli uomini e l’inclusione sociale delle persone con disabilità.
Pertanto, Il Servizio Sociale e Immigrazione – U.O. Pari Opportunità e Progetti del Comune di Prato sosterrà, nel limite del relativo stanziamento di bilancio, i progetti che perseguono questa finalità ed in particolare le proposte relative:
1. Attività/eventi/iniziative di sensibilizzazione del territorio da realizzarsi sul tema della violenza di genere in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne;
2. Attività/progetti per favorire la socializzazione e l'integrazione delle persone con disabilità, con particolare attenzione a progetti rivolti a soggetti nella fascia di età 0-18;
3. Eventi/iniziative di sensibilizzazione sul tema dell’inclusione sociale da realizzarsi in occasione del 3 dicembre, Giornata internazionale dei diritti delle persone disabili.
L’avviso è stato redatto nel rispetto del Regolamento per la concessione di contributi (D.C.C. n. 55 del 13/07/2016) ed è stato approvato con Determinazione Dirigenziale n. 2480 del 29.09.2021.
La documentazione dovrà essere presentata o fatta pervenire al Servizio Sociale e Immigrazione entro il 19 ottobre 2021 al:
- Protocollo Generale del Comune di Prato
- inviata tramite PEC: comune.prato@postacert.toscana.it
con le modalità indicate alla pagina: Patrocini, contributi e agevolazioni per eventi e attività