Data Scadenza: 10-01-2022
Data Pubblicazione: 20-10-2021

Servizio Pubblica Istruzione

Per informazioni inviare email a dirittostudio@comune.prato.it

oppure chiamare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 ai seguenti numeri:

0574 1835154 – 0574 1835120

Il Comune di Prato e il Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia, nell’ambito delle misure urgenti connesse all’emergenza da Covid-19, concedono contributi a favore di gestori di centri estivi, servizi socio/educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa, che hanno realizzato attività nel territorio comunale, nel periodo dal 1 giugno al 31 dicembre 2021 e destinati a bambini e ragazzi, residenti nel Comune di Prato, di età compresa tra 0 e 17 anni.

L'obiettivo è sostenere il potenziamento e la qualificazione delle offerte educative e garantire il benessere di bambini e ragazzi frequentanti attraverso esperienze educative, ricreative e di socializzazione con particolare attenzione, alle famiglie che si trovano in condizioni di marginalità e fragilità.

Soggetti destinatari

Possono presentare domanda i gestori di centri estivi e gestori di servizi socio/educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa di seguito specificati:

• Associazioni di volontariato e di promozione sociale
  • Cooperative sociali
  • Polisportive, associazioni sportive dilettantistiche e simili
  • Imprese sociali, Enti ecclesiastici e di culto con personalità giuridica
  • Altri soggetti del Terzo Settore con finalità educative/ricreative, socio/culturali, sportive a favore di minori attraverso l’organizzazione di attività di cui al presente avviso

Per ulteriori requisiti leggere il bando.

La domanda può essere presentata esclusivamente tramite Pec all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it entro le ore 13.00 del giorno 10 gennaio 2022 utilizzando solo ed esclusivamente i moduli allegati.