Il Comune di Prato è da sempre impegnato nelle attività di supporto e sostegno allo sport attraverso la promozione di azioni volte a diffondere la pratica motoria e sportiva, anche tra le persone rientranti nelle fasce di età più avanzata, garantendo loro la possibilità di dedicarsi a tale pratica quale uno dei modi più efficaci e sicuri per migliorare lo stato di salute, le capacità funzionali, l'equilibrio, per prevenire e contrastare l'insorgenza di malattie, oltre che per favorire la socialità con evidenti benefici sull'umore, riducendo il rischio di depressione e di declino cognitivo.
In virtù di quanto sopra, con il presente avviso si intende individuare un Ente del Terzo Settore interessato ad avviare con il Comune una co-progettazione, ai sensi dell'art. 55 D. Lgs. n. 117/2017 (codice del Terzo Settore), per la realizzazione del progetto di attività motoria per soggetti nella cd. “terza età”.
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione, redatta secondo il Modello A e correlata dei relativi allegati, dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 12 maggio 2025, a mezzo PEC all'indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it specificando nell'oggetto "Avviso pubblico co-progettazione attività motoria terza età - NON APRIRE".