Anche per l'anno scolastico 2025/2026 il Comune di Prato utilizza la procedura di dematerializzazione delle cedole librarie e la gestione della fornitura dei testi agli utenti da parte delle cartolerie convenzionate attraverso un apposito applicativo web, nell’ottica della trasparenza, della semplificazione della procedura nella consegna dei libri agli alunni della scuola primaria residenti nel territorio comunale e della riduzione degli sprechi.
Per essere iscritti nell'elenco dei fornitori autorizzati tutti gli interessati in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare domanda di iscrizione inviando il modello allegato al presente avviso e una copia del un documento di identità:
L’ufficio competente del Comune di Prato provvederà ad effettuare le opportune verifiche dei requisiti a fronte della presentazione del modulo di domanda da parte dei rivenditori.
Oltre all’invio della domanda, è necessario registrarsi sul portale eCivis fornito dal Comune di Prato “https://cedole.ecivis.it/login”.
Il Comune di Prato pubblicherà l’elenco delle cartolerie aderenti al fine di fornire un utile servizio alle famiglie e provvederà a mantenerlo costantemente aggiornato.
Il fornitore che non intendesse più proseguire con tale servizio di fornitura dei libri di testo della scuola primaria, deve inviare una comunicazione a comune.prato@postacert.toscana.it per poter essere rimosso dall'elenco dei fornitori fermo restando che la fornitura dei libri per l’anno di riferimento dovrà essere conclusa.