È indetta una procedura per l’individuazione del “Garante dei diritti delle persone private della libertà personale” nell’ambito del Comune di Prato. La durata dell’incarico è triennale.
Termini e modalità di presentazione delle candidature
La domanda di presentazione della candidatura, redatta in carta libera, datata e sottoscritta, dovrà essere indirizzata al Commissario Straordinario del Comune di Prato entro le 13.00 del 21 settembre 2025.
Gli interessati possono utilizzare il modulo di domanda allegato al presente avviso oppure formulare la domanda su proprio documento, fermo restando che contenga tutte le dichiarazioni menzionate e descritte nell'avviso.
Alla domanda devono essere allegati:
- curriculum vitae in formato europeo, nel quale debbono essere in particolare evidenziate precedenti esperienze nel campo dei diritti umani ovvero delle attività sociali negli istituti di prevenzione e pena ovvero nei centri di Servizio Sociale;
- fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità; detta fotocopia non è necessaria nel caso in cui l’invio della documentazione avvenga tramite Pec e la documentazione stessa sia firmata digitalmente dall’interessato.
La domanda di candidatura e i relativi allegati possono essere trasmessi in uno dei seguenti modi: