Data Scadenza: 22-02-2021
Data Pubblicazione: 29-01-2021

23.03.2021 - Per un errore materiale, nell’ Avviso pubblico diretto alla individuazione di soggetti interessati alla co-progettazione e co-organizzazione di Officina Jungle 2021 è stata indicata una mail pec errata per l’invio delle domande di partecipazione.

12.02.2021 - Sono stati pubblicati dei chiarimenti su quesiti relativi al bando nella sezione allegati.

È possibile rivolgersi a: l.sanesi@comune.prato.it

Affinché possa essere garantita una risposta in tempi utili rispetto alla scadenza del presente avviso, le richieste di chiarimento dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 17 febbraio 2021

Il servizio Cultura, Turismo e Promozione del territorio pubblica il presente avviso finalizzato alla sottoscrizione di un accordo di collaborazione diretto alla co-progettazione e co-organizzazione della rassegna Officina Jungle 2021 da svolgersi negli spazi esterni di officina giovani tra il 25 giugno e il 27 agosto 2021. Il calendario potrà subire variazioni in base all’andamento della pandemia o per motivate esigenze dell’Amministrazione.

L’accordo di collaborazione sarà sottoscritto con il soggetto promotore del progetto ritenuto maggiormente aderente alle finalità indicate in premessa e adeguato al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

a) realizzazione di attività che avvicinino l’utenza giovanile all’area degli ex Macelli;
b) rispondere alla crescente necessità di aggregazione, in maniera particolare in questo anno caratterizzato dalla ripresa di ogni attività di interesse giovanile;
c) garantire, nel raggiungimento degli obiettivi sub a) e b), il rispetto delle misure di prevenzione derivanti dalla situazione di emergenza sanitaria;
d) promuovere l’immagine del comune di Prato in generale e di Officina Giovani in particolare.

Le attività contenute nel progetto, da inserire nella rassegna estiva Officina Jungle 2021, dovranno comprendere:

• attività di spettacolo
  • attività ludiche
  • attività laboratoriali

I progetti dovranno comprendere l’allestimento delle aree con arredi e attrezzature necessarie alla stazionamento del pubblico, nel rispetto delle recenti normative sulla prevenzione del contagio Covid 2019.
Tutte le iniziative contenute nel progetto dovranno avere rilevanza istituzionale ed interesse per i cittadini del Comune di Prato, con particolare riferimento alla fascia giovanili.

La domanda dovrà essere inviata - compilando l’apposita modulistica allegata al presente avviso entro e non oltre le ore 20:00 del 22 febbraio 2021, all’indirizzo di posta certificata comunediprato@postacert.it specificando nell’oggetto "Avviso relativo alla realizzazione della rassegna officina jungle 2021".