Con il presente avviso, il Comune di Prato intende individuare Enti del Terzo Settore con i quali attivare un percorso di co-progettazione, con successiva realizzazione di attività di coesione e inclusione sociale per persone in disagio socioeconomico, marginalità, senza dimora, a rischio esclusione sociale, disabili, altri target vulnerabili da realizzarsi nel Comune di Prato, suddivisi in 5 Macroaree:
- Centri di ascolto e sostegno alla popolazione in grave disagio socioeconomico, erogazione beni primari e supporto utenze domestiche.
- Erogazione vestiario, pacchi spesa e buoni spesa, generi di prima necessità, per persone marginali, senza dimora o in grave disagio socioeconomico.
- Con possibilità di comodato d'uso di immobili del Comune di Prato
- Resilienza post pandemia e socializzazione giovani (Progetto LALA LAB) con possibilità di utilizzo in forma di agevolazione economica di spazi in centri sociali del Comune di Prato.
- Informazione, sensibilizzazione, prevenzione a tutela della salute dei cittadini con possibilità di comodato d'uso di immobile del Comune di Prato.
- Progetti di sensibilizzazione ambientale e agricoltura sociale a km 0, cura animali, cura dell'ambiente e dell'immobile tramite inserimento socio-terapeutico persone provenienti dal disagio psico-sociale, con possibilità di comodato d'uso di immobile e terreni del Comune di Prato.
Modalità e termini di presentazione della domanda
I soggetti interessati possono presentare domanda di partecipazione per una sola macroarea.
Le domande di partecipazione, redatte secondo il modello (allegato D) sottoscritte dal legale rappresentante e corredate dai relativi allegati, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13.00 del 9 novembre 2022 all' Ufficio Protocollo con una delle seguenti modalità:
- mediante consegna a mano;
- a mezzo del servizio postale (raccomandata A/R, posta celere etc.).