Data Scadenza: 09-11-2022
Data Pubblicazione: 20-10-2022

13.12.2022 - Pubblicato l'esito dell'esame delle candidature e la valutazione delle proposte progettuali preliminari con relativo punteggio, secondo la Determina dirigenziale n. 3332 del 12 dicembre 2022.

All'interno del documento anche le date di convocazione al primo incontro di coprogettazione.

17.11.2022 - Si avvisano gli Enti del Terzo Settore che hanno presentato domanda di partecipazione all’avviso che la commissione di valutazione si riunirà in seduta pubblica giovedì 24 novembre alle ore 9.00 presso la sala Assemblea SdS, in via Roma, 101, per la verifica della documentazione presentata ai fini dell’ammissione (documentazione amministrativa).

8.11.2022 - Sono state aggiornate (nella sezione allegati) le risposte alle richieste di chiarimento pervenute nell'ambito dell'avviso di coprogettazione.

2.11.2022 - Sostituito allegato F (modello 3 - proposta progettuale preliminare) per errore di forma, in particolare di impaginazione del piano finanziario.

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti entro e non oltre le ore 13.00 del 7 novembre 2022 esclusivamente a mezzo posta elettronica, con oggetto “chiarimenti co-progettazione” al seguente indirizzo: e.szabo@comune.prato.it

Con il presente avviso, il Comune di Prato intende individuare Enti del Terzo Settore con i quali attivare un percorso di co-progettazione, con successiva realizzazione di attività di coesione e inclusione sociale per persone in disagio socioeconomico, marginalità, senza dimora, a rischio esclusione sociale, disabili, altri target vulnerabili da realizzarsi nel Comune di Prato, suddivisi in 5 Macroaree:

• Centri di ascolto e sostegno alla popolazione in grave disagio socioeconomico, erogazione beni primari e supporto utenze domestiche.
  • Erogazione vestiario, pacchi spesa e buoni spesa, generi di prima necessità, per persone marginali, senza dimora o in grave disagio socioeconomico.
  • Con possibilità di comodato d'uso di immobili del Comune di Prato
  • Resilienza post pandemia e socializzazione giovani (Progetto LALA LAB) con possibilità di utilizzo in forma di agevolazione economica di spazi in centri sociali del Comune di Prato.
  • Informazione, sensibilizzazione, prevenzione a tutela della salute dei cittadini con possibilità di comodato d'uso di immobile del Comune di Prato.
  • Progetti di sensibilizzazione ambientale e agricoltura sociale a km 0, cura animali, cura dell'ambiente e dell'immobile tramite inserimento socio-terapeutico persone provenienti dal disagio psico-sociale, con possibilità di comodato d'uso di immobile e terreni del Comune di Prato.

Modalità e termini di presentazione della domanda

I soggetti interessati possono presentare domanda di partecipazione per una sola macroarea.
Le domande di partecipazione, redatte secondo il modello (allegato D) sottoscritte dal legale rappresentante e corredate dai relativi allegati, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13.00 del 9 novembre 2022 all' Ufficio Protocollo con una delle seguenti modalità:

- mediante consegna a mano;
- a mezzo del servizio postale (raccomandata A/R, posta celere etc.).