Data Scadenza: 16-01-2023
Data Pubblicazione: 26-10-2022

22.03.2023 - A partire da oggi mercoledì 22 marzo, chi ha scelto il pagamento in contanti come modalità di riscossione, può recarsi presso una qualsiasi Filiale di Banca Intesa San Paolo, con documento di riconoscimento e codice fiscale, per ricevere il contributo spettante.

17.03.2023 - Pubblicato l'elenco definitivo dei beneficiari e non beneficiari del contributo secondo la Determina Dirigenziale n. 636 del 17 marzo 2023.

Chi, al momento della richiesta, ha indicato un IBAN nella domanda, riceverà il contributo spettante direttamente su C/C Bancario, Postale o su Carta di Credito. Invece, chi ha scelto la riscossione in contanti, si potrà recare nei prossimi giorni presso una qualsiasi Filiale di Banca Intesa San Paolo, con documento di riconoscimento e codice fiscale. Pubblicheremo su questa pagina la data a partire dalla quale gli stessi potranno recarsi allo sportello bancario. Si raccomanda di attendere questa nostra comunicazione

1.03.2023 - Pubblicato un nuovo elenco provvisorio delle domande ammesse e non ammesse al contributo a causa di un errore materiale nel precedente elenco. Il nuovo elenco è approvato con Determina Dirigenziale n.473 del 1 marzo 2023. A partire da questa data gli interessati possono presentare ricorso entro 15 giorni, inviando un'email a dirittostudio@comune.prato.it.

21.02.2023 - Pubblicato l'elenco provvisorio degli ammessi e dei non ammessi al contributo, approvato con Determina Dirigenziale n.379 del 21 febbraio 2023. Gli interessati possono presentare ricorso entro 15 giorni dalla pubblicazione dell'elenco, inviando un'email a dirittostudio@comune.prato.it.

Una volta trascorsi i 15 giorni verrà approvato e pubblicato l'elenco beneficiari definitivo e si provvederà all'effettiva erogazione del contributo.

Servizio Pubblica Istruzione

Per informazioni inviare email a dirittostudio@comune.prato.it oppure chiamare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00, i seguenti numeri: 0574 1835154 – 0574 1835120  - 0574 1835130

Per ulteriori chiarimenti: Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) di Comune e Provincia di Prato.

Il Comune di Prato e il Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia, concedono contributi a favore di famiglie con figli da 0 a 17 anni che, dal 1 giugno al 31 dicembre 2022, abbiano frequentato attività organizzate da centri estivi o altre attività ludico/ricreative ed educative presenti sul territorio.

L'obiettivo è favorire il benessere dei minorenni e contrastare la povertà educativa, sostenendo le famiglie che si trovano in condizioni di marginalità e fragilità mediante offerte di opportunità educative rivolte ai figli e di promozione delle attività finalizzate allo studio delle materie STEM.

La domanda di contributo può essere presentata dalle 9.00 del 26 ottobre 2022 alle 13.00 del 16 gennaio 2023 esclusivamente tramite il servizio online.

Allegati:

Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"