Data Scadenza: 16-01-2023
Data Pubblicazione: 26-10-2022

Servizio Pubblica Istruzione

Per informazioni inviare email a dirittostudio@comune.prato.it oppure chiamare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00, i seguenti numeri: 0574 1835154 – 0574 1835120 - 0574 1835130.

Il Comune di Prato e il Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia, concedono contributi a favore di gestori di centri estivi, servizi socio/educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa, che hanno realizzato attività nel territorio comunale, nel periodo dal 1 giugno al 31 dicembre 2022, destinate a bambini/e e ragazzi/e di età compresa tra 0 e 17 anni.

L'obiettivo è favorire il benessere dei minorenni e contrastare la povertà educativa, sostenendo il potenziamento e la qualificazione delle offerte educative.

Soggetti destinatari

Possono presentare domanda i gestori di centri estivi e gestori di servizi socio/educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa di seguito specificati:

• Associazioni di volontariato e di promozione sociale
  • Cooperative sociali
  • Polisportive, associazioni sportive dilettantistiche e simili
  • Imprese sociali, Enti ecclesiastici e di culto con personalità giuridica
  • Altri soggetti del Terzo Settore con finalità educative/ricreative, socio/culturali, sportive a favore di minori attraverso l’organizzazione di attività di cui al presente avviso

La domanda può essere presentata esclusivamente tramite Pec all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it entro le ore 13.00 del 16 gennaio 2023, utilizzando solo ed esclusivamente i moduli allegati.