Data Scadenza: 22-05-2023
Data Pubblicazione: 21-04-2023

Servizio Pubblica Istruzione

Per informazioni inviare email a dirittostudio@comune.prato.it

oppure chiamare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 ai seguenti numeri:

0574 1835154 – 0574 1835120

Il Comune di Prato intende promuovere e sostenere iniziative promosse da soggetti diversi dalle scuole pubbliche e attinenti, da realizzarsi nell’ambito della manifestazione “Estate ragazzi 2023”, mediante la concessione gratuita di alcuni spazi di proprietà comunale o in uso al Comune, in primo luogo scuole pubbliche, nel periodo di interruzione delle attività scolastiche.

L’obiettivo è quello di offrire un programma strutturato di attività educative, ludiche/ricreative e sportive da vivere come tempo di vacanza rigenerante rispetto agli impegni didattici e al contempo garantire alle famiglie, in particolare quelle in cui entrambi i genitori lavorano, un servizio con valenza educativa.

Soggetti destinatari

Possono presentare domanda i gestori di centri estivi pubblici o privati.

I soggetti destinatari del beneficio economico, non devono svolgere attività di lucro. Il richiedente che svolge attività di lucro può essere ammesso al beneficio economico per iniziative specifiche che devolvono gli utili beneficenza, nonché per iniziative, comunque coerenti con gli atti di programmazione o indirizzo dell’Ente, di particolare rilevanza e aventi caratteristiche tali da promuovere il prestigio e l’immagine della città di Prato e consentire un reale beneficio a vantaggio della collettività.

Per ulteriori requisiti leggere attentamente il bando.

Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite Pec all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it entro le ore 13.00 del 22 maggio 2023 utilizzando solo ed esclusivamente i moduli allegati.

Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"