Data Scadenza: 30-05-2024

Pubblica istruzione e Servizi educativi

Domenico Bevilacqua - Silvia Noci

Telefono: 0574 1835154 / 0574 1835120

Anche per l'anno scolastico 2023/2024 il Comune di Prato utilizza la procedura di dematerializzazione delle cedole librarie e la gestione della fornitura dei testi agli utenti da parte delle cartolerie convenzionate attraverso un apposito applicativo web. Tutto ciò nell’ottica della trasparenza, della semplificazione della procedura nella consegna dei libri agli alunni della scuola primaria residenti nel territorio comunale e della riduzione degli sprechi.

Per essere iscritti nell'elenco dei fornitori autorizzati, i nuovi richiedenti possono presentare domanda tramite PEC, inviando all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it il modello allegato al presente avviso e una copia del documento di identità. In alternativa è possibile presentare domanda tramite l’Ufficio Protocollo in P.zza del Pesce, 9.
L’Ufficio Pubblica Istruzione provvederà alla consegna delle credenziali di accesso al portale di gestione dopo aver effettuato le opportune verifiche dei requisiti.

Il Comune di Prato provvederà a mantenere costantemente aggiornato l’elenco delle cartolerie aderenti al fine di fornire un utile servizio alle famiglie.

L’elenco dei fornitori autorizzati, relativo all’anno scolastico 2022/2023, è prorogato anche per l’anno scolastico 2023/2024, così come è prorogata la validità delle password di accesso al portale già in possesso dei titolari. Il fornitore che non intendesse più proseguire con tale servizio di fornitura dei libri di testo della scuola primaria, deve inviare una comunicazione a comune.prato@postacert.toscan.it per poter essere rimosso dall'elenco dei fornitori e provvedere contestualmente alla consegna delle password di accesso al portale.

Per ulteriori informazioni consultare l'Avviso.

RUP: Alberto Emilio Morina

Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"