Anche quest’anno il Comune di Prato, per sostenere le famiglie in condizioni economiche svantaggiate e con figli in età scolare, ha approvato il Bando per l’assegnazione del contributo Pacchetto scuola anno scolastico 2023-2024, con determinazione n.2200 del 25 agosto 2023.
Possono fare richiesta le famiglie con ISEE in corso di validità, non superiore a € 15.748,78. L’ISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni, coincidente con l’ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del DPCM 159/13.
Inoltre i figli devono essere residenti nel Comune di Prato e iscritti, per l’a.s. 2023/2024, ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o degli enti locali), o ad un percorso di Istruzione e Formazione professionale (IeFP).
Le domande possono essere presentate dalle ore 9.00 di mercoledì 30 agosto 2023 alle ore 13.00 di venerdì 22 settembre 2023.
Gli interessati possono scegliere tra le seguenti modalità di invio e compilazione:
- online, accedendo alla procedura informatica presente sul sito del Comune di Prato;
- presso i Caaf - Centro Servizi convenzionati con l'Amministrazione Comunale. Sarà cura del Caaf inoltrare la domanda all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Prato e rilasciarne copia all’interessato. Attenzione: si raccomanda di recarsi ad uno dei Caaf convenzionati solo dopo aver preso l'appuntamento e concordato con lo stesso le modalità di presentazione.