Data Scadenza: 22-09-2023
Data Pubblicazione: 28-08-2023

31.01.2024 - È in pagamento il contributo "pacchetto scuola a.s. 2023/2024". Chi ha scelto il pagamento in contanti, può recarsi, a partire da mercoledì 31 gennaio 2024, allo sportello di una qualsiasi filiale della Banca Intesa San Paolo, con il documento di identità e il codice fiscale. Il contributo spettante deve essere riscosso entro 90 giorni dalla data di pagamento, trascorsi i quali decade il diritto alla riscossione.
Chi ha scelto come metodo di riscossione il bonifico su conto corrente bancario o postale, o l’accredito su carta prepagata, riceverà l’importo totale spettante direttamente sull’Iban indicato nella domanda.

19.01.2024 - Pubblicato l'elenco definitivo dei beneficiari del contributo, approvato con Determina Dirigenziale n. 18 del 19.01.2024. Il contributo spettante a ciascun studente beneficiario è di € 157,99.
Per sapere se si è beneficiari del contributo è necessario consultare l’elenco pubblicato ordinato per numero di protocollo. Il numero di protocollo è riportato in alto a sinistra sulla domanda cartacea e rilasciato al richiedente al momento della richiesta. Per consultare l’elenco occorre scorrerlo e trovare il proprio numero di protocollo o numeri di protocollo in caso di più figli. Il pagamento del contributo sarà effettuato entro il 5.02.2024.
Per coloro che hanno scelto la riscossione del contributo in contanti è necessario attendere la data, che sarà pubblicata su questa pagina, a partire dalla quale sarà possibile recarsi in una filiale di Banca Intesa San Paolo.

16.11.2023 -  Pubblicato l'elenco definitivo degli idonei e dei non idonei al contributo, con Determina Dirigenziale n. 3134 del 15.11.2023.  L'importo del pacchetto scuola, quantificato come da Delibera Regione Toscana N.757 del 03/07/23 con importo minimo € 130,00 e importo standard € 300,00, unico per ogni ordine di scuola e classe, sarà assegnato agli aventi diritto, solo a seguito dell'effettiva erogazione ai Comuni delle risorse regionali e statali, in ordine crescente del valore Isee, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Ad oggi non si sa quando ci sarà l'effettiva erogazione del contributo e neanche l'entità dello stesso.

Anche quest’anno il Comune di Prato, per sostenere le famiglie in condizioni economiche svantaggiate e con figli in età scolare, ha approvato il Bando per l’assegnazione del contributo Pacchetto scuola anno scolastico 2023-2024, con determinazione n.2200 del 25 agosto 2023.

Possono fare richiesta le famiglie con ISEE in corso di validità, non superiore a € 15.748,78. L’ISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni, coincidente con l’ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del DPCM 159/13.
Inoltre i figli devono essere residenti nel Comune di Prato e iscritti, per l’a.s. 2023/2024, ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o degli enti locali), o ad un percorso di Istruzione e Formazione professionale (IeFP).

Le domande possono essere presentate dalle ore 9.00 di mercoledì 30 agosto 2023 alle ore 13.00 di venerdì 22 settembre 2023.

Gli interessati possono scegliere tra le seguenti modalità di invio e compilazione:

• online, accedendo alla procedura informatica presente sul sito del Comune di Prato;
  • presso i Caaf - Centro Servizi convenzionati con l'Amministrazione Comunale. Sarà cura del Caaf inoltrare la domanda all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Prato e rilasciarne copia all’interessato. Attenzione: si raccomanda di recarsi ad uno dei Caaf convenzionati solo dopo aver preso l'appuntamento e concordato con lo stesso le modalità di presentazione.

Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"