Data Scadenza: 14-10-2023
Data Pubblicazione: 30-08-2023

15.12.2023 - Pubblicata la convocazione degli operatori per la scelta del posteggio per l'assegnazione in concessione dodecennale dei posteggi. Gli operatori si dovranno presentare presso la sede del Servizio Sviluppo economico, SUEAP e Tutela dell’Ambiente in via Arcivescovo Martino 60 Prato - Terzo Piano, alle ore 15:30 del giorno Lunedì 8 Gennaio 2024 muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Servizio Sviluppo Economico SUEP e Tutela dell'Ambiente

L’Amministrazione Comunale mette a disposizione dell'utente la casella e-mail attivitaeconomiche@comune.prato.it per i titoli rilasciati o ricevuti dalla medesima ai fini della partecipazione al bando.

Ulteriori informazioni telefoniche possono essere richieste nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle 11.00 chiamando il numero 0574 1836901.

Con determinazione dirigenziale n. 1927 del 24/07/2023 è stato approvato il Bando Comunale per l'assegnazione in concessione dodecennale dei posteggi privi di titolari in alcuni mercati settimanali del Comune di Prato.

Il bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana in data 30 agosto 2023.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente mediante l'apposita piattaforma online (saranno inammissibili quelle presentate con modalità diverse) ed esclusivamente dal 20 esimo al 45 esimo giorno dalla pubblicazione, cioè dal 19 settembre (ore 10.00) al 14 ottobre 2023.
Alla piattaforma telematica si potrà accedere, solo a partire dalla data indicata, tramite Spid, carta di identità elettronica Cie, Cie più App CieId, tessera sanitaria Cns con apposito lettore di Smart Card, numero della propria carta di identità (solo per i residenti nel Comune di Prato) o credenziali già rilasciate dal Comune di Prato per l’eccesso ai servizi interattivi. Nella richiesta dovrà essere indicato il titolo abilitativo all’esercizio dell’attività per il commercio su aree pubbliche, con il quale si intende partecipare.

Tra i requisiti richiesti per la partecipazione al Bando vi sono quelli professionali previsti dalla Legge in caso di assegnazione per il settore alimentare, il possesso del codice ateco relativo al commercio su aree pubbliche (nel caso di assegnazione di posteggio con specializzazione merceologica, il codice ateco dovrà corrispondere a quello indicato per la merceologia di riferimento), possesso del titolo abilitativo all’esercizio dell’attività per il commercio su aree pubbliche, essere impresa attiva in regola con il DURC (per le imprese per le quali il DURC non è effettuabile verrà richiesta una dichiarazione che l'impresa non ha lavoratori dipendenti o collaboratori parasubordinati iscritti alla gestione separata); non trovarsi in stato di scioglimento, liquidazione, fallimento, concordato preventivo, accordo di ristrutturazione dei debiti, ed ogni altra procedura concorsuale prevista dalla legge fallimentare e da altre leggi speciali.

Il Servizio Sviluppo Economico provvederà a redigere le graduatorie per ciascun mercato, entro il termine di 45 giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle domande. Nei successivi 7 giorni verrà pubblicata la graduatoria nelle pagine del sito dedicate al presente Bando in forma provvisoria, per presentare eventuali osservazioni nei dieci giorni successivi. Le osservazioni dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite PEC e la graduatoria definitiva sarà pubblicata nei successivi 7 giorni.

Coloro che risulteranno assegnatari verranno convocati presso la sede del Servizio Sviluppo economico e saranno chiamati a scegliere il posteggio in ordine progressivo secondo la collocazione in graduatoria. La data di convocazione sarà comunicata mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Prato nelle pagine del sito dedicate al Bando. La mancata presentazione verrà considerata a tutti gli effetti di legge come rinuncia all’assegnazione del posteggio salvo possibilità di delegare un terzo.