Data Scadenza: 11-12-2023
Data Pubblicazione: 09-11-2023

10.04.2024 - Pubblicata la graduatoria provvisoria degli ammessi e quella degli esclusi, approvate con Determina n. 872 del 09.04.2024.
È possibile presentare ricorso entro il 9 maggio 2024, compilando a seconda della necessità uno dei due moduli disponibili nella sezione "Allegati" di questa pagina.
Il modulo deve essere consegnato a mano all'Ufficio Protocollo in Piazza del Pesce 9 oppure tramite PEC all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it.

Punto unico di Accesso (Pua) - telefono: 800 922912

Responsabile del procedimento
Silipo Francesca
Email: f.silipo@comune.prato.it - telefono: 0574 1836404

Il Comune di Prato ha pubblicato il bando del programma di intervento "DiversEtà - Abitare solidale tra generazioni", per assegnare alloggi (monolocali, bilocali, piccoli trilocali), a persone in emergenza abitativa e con grave disagio socio-economico.

Gli alloggi sono destinati a persone già in carico ai Servizi Sociali e che rientrano nelle seguenti categorie:

• anziani soli o in coppia con età pari o superiore a 65 anni;
  • nuclei familiari fino a 3 componenti.

Gli interessati devono compilare il modulo allegato al bando e riconsegnarlo al Comune entro le ore 13.00 di lunedì 11 dicembre 2023.

A seguire verrà stilata dall'u.o. Emergenza alloggiativa gestione e controlli una graduatoria per l'assegnazione delle case.

L'intera iniziativa fa parte del Programma di Intervento DiversEtà, approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n.298 del 26 settembre 2023, che rientra nel più complessivo Sistema di inclusione sociale per l’abitare.

Tutti i dettagli per partecipare, requisiti, criteri, punteggi e modalità di presentazione della domanda, sono descritti nel bando.

Allegati: