Data Scadenza: 29-03-2024
Data Pubblicazione: 07-03-2024

Servizio Sociale e Immigrazione

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Francesca Silipo

Chiarimenti entro il 20.03.2024 tramite PEC all'indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it

Il Comune di Prato vuole individuare Enti del Terzo Settore per attivare un'attività di coprogettazione ed azioni condivise nell'ambito del progetto "Housing first", per migliorare il sistema di accoglienza e di supporto alle persone senza dimora e in emergenza abitativa.

Il progetto Housing first, di durata biennale, vuole reperire alloggi per l'accoglienza temporanea e in coabitazione di persone senza dimora o in emergenza abitativa per garantire il superamento di una condizione di difficoltà e per facilitare la fuoriuscita dal sistema di emergenza abitativa, attraverso la ricerca di una successiva sistemazione abitativa autonoma.

Modalità e termini di presentazione della domanda

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate al Comune di Prato entro e non oltre il giorno 29.03.2024 tramite:

• consegna a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Prato in Piazza del Pesce 9 (lunedì e giovedì ore 9-17 e martedì, mercoledì e venerdì ore 9-13);
  • invio per posta raccomandata a.r. indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Prato, piazza del Pesce 9, 59100 Prato.