Il Comune di Prato intende anche quest’anno ospitare nei propri spazi corsi di cultura generale organizzati da soggetti del territorio.
I corsi si svolgeranno, salvo forza maggiore, dal mese di ottobre 2024 a giugno 2025.
Le materie oggetto dei corsi sono in via esclusiva le seguenti: lingue, cultura scientifica, informatica, teatro, musica, cinema, arti visive, scrittura, benessere.
Gli spazi comunali potranno essere concessi in via esclusiva a soggetti giuridici (Associazioni, Fondazioni, Comitati, Onlus, ecc…) o ai professionisti in possesso di partita IVA.
I soggetti interessati a realizzare i corsi dovranno presentare domanda utilizzando il modulo A e il modulo B, scaricabili nella sezione "Allegati" di questa pagina. Ai moduli dovranno anche allegare:
- curriculum dell’associazione proponente e del docente;
- atto costitutivo / statuto del soggetto proponente, se non già inoltrato negli ultimi due anni all’Amministrazione (in questo caso si dovrà indicare esattamente l’ufficio ed il periodo in cui è stato fatto l’inoltro);
Ogni soggetto interessato potrà proporre un solo corso, ad eccezione dell’insegnamento delle lingue, dell’informatica e dei corsi da svolgersi la mattina o il pomeriggio, i quali potranno essere fino a due.
Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 29 maggio 2024 esclusivamente via mail all’indirizzo di posta elettronica iscrizionilazzerini@comune.prato.it.