Comune di Prato


Data Scadenza: 08-06-2024
Data Pubblicazione: 09-05-2024

Per informazioni:

Servizio Sociale e Immigrazione:

Giulia Gaudino tel 0574 1836423

Punto Unico di Accesso: tel. 800 922 912 

Oggetto:

Per favorire la partecipazione di minorenni e giovani fino a 21 anni di età non compiuti con riconoscimento di handicap grave a iniziative di socializzazione nel periodo estivo, anche per l’estate 2024 il Comune di Prato ha previsto l’erogazione di un contributo economico alle famiglie.
Il contributo avrà un importo da € 400,00 a € 1.200,00 (fino a esaurimento delle risorse), secondo le modalità di cui all’art. 6 del presente avviso.

Nota Bene: si ricorda che è possibile usufruire anche di attività di prosecuzione del sostegno educativo per i minori in situazione di handicap grave che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado, organizzate da USL Toscana Centro con risorse del Comune di Prato.

I pacchetti orari di USL potranno essere fruiti, per ragioni di continuità, solo da coloro che già sono beneficiari di questa tipologia di sostegno durante l’anno scolastico. USL Toscana Centro procederà a raccogliere le adesioni alla iniziativa di pacchetti orari tramite le scuole ove sono effettuati gli interventi.

Per garantire al maggior numero di beneficiari la fruizione di almeno un percorso tra i contributi erogati dal Comune di Prato tramite il presente Avviso e i “pacchetti orari di educatori” tramite USL Toscana Centro, al richiedente che usufruirà della prosecuzione del sostegno scolastico erogato da USL con i “pacchetti orari con operatori”, non potrà essere erogato anche il contributo di cui al presente avviso.

Requisiti

I requisiti sono specificati all'art. 3 del presente avviso.

Termini e modalità di presentazione della domanda

La domanda deve essere presentata entro l’ 8 giugno 2024 consegnando l’allegato B e l'allegato C nelle seguenti modalità:

  • consegna a mano al Protocollo generale P.zza del Pesce 9, lunedì e giovedì ore 9,00-17,00; martedì, mercoledì e venerdì ore 9,00-13,00;
  • tramite PEC all’indirizzo: comune.prato@postacert.toscana.it
  • invio per posta raccomandata a.r. indirizzata a: Ufficio Protocollo del Comune di Prato - Piazza del Pesce 9, 59100 - Prato (fa fede il timbro postale)

 Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"


- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it