Comune di Prato


Data Scadenza: 11-06-2024
Data Pubblicazione: 20-05-2024

Per informazioni:

Responsabile Unico del Procedimento

Dott.ssa Francesca Silipo. Email: f.silipo@comune.prato.it

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti tramite pec all'indirizzo: comune.prato@postacert.toscana.it entro le ore 12 del giorno 3 giugno 2024.

Oggetto:

Il Comune di Prato ha disposto una procedura di co-progettazione con Agenzie Casa accreditate/Enti del Terzo Settore per l’attuazione di interventi a favore di cittadini in stato di disagio socio economico, mediante stipula di successiva convenzione, ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs. 117/2017.
L’obiettivo è di soddisfare il bisogno alloggiativo di nuclei familiari appartenenti alle fasce deboli della popolazione, coinvolgendo soggetti qualificati del terzo settore, ossia le Agenzia Casa, per la ricerca di alloggi nel territorio e per l’inserimento abitativo di famiglie in difficoltà.

Oltre a ciò saranno da realizzarsi due azioni sperimentali: la prima di cohousing, rivolta alle fasce di popolazione più anziana, e la seconda di monitoraggio e mediazione sociale del territorio interessato dalla presenza di condomini di emergenza abitativa o ERP.

Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda e i relativi allegati dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 11 giugno 2024 al Comune di Prato tramite:

  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Prato in Piazza del Pesce 9 nei seguenti giorni e orari: lunedì e giovedì dalle 9 alle 17; martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13. Si fa presente che il 29 gennaio l’ufficio Protocollo chiuderà alle ore 17.
  • invio per posta raccomandata a.r. indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Prato piazza del Pesce 9, 59100 Prato.

Allegati:



- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato WW2 è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it