Il Comune di Prato ha disposto una procedura di co-progettazione con Agenzie Casa accreditate/Enti del Terzo Settore per l’attuazione di interventi a favore di cittadini in stato di disagio socio economico, mediante stipula di successiva convenzione, ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs. 117/2017.
L’obiettivo è di soddisfare il bisogno alloggiativo di nuclei familiari appartenenti alle fasce deboli della popolazione, coinvolgendo soggetti qualificati del terzo settore, ossia le Agenzia Casa, per la ricerca di alloggi nel territorio e per l’inserimento abitativo di famiglie in difficoltà.
Oltre a ciò saranno da realizzarsi due azioni sperimentali: la prima di cohousing, rivolta alle fasce di popolazione più anziana, e la seconda di monitoraggio e mediazione sociale del territorio interessato dalla presenza di condomini di emergenza abitativa o ERP.
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda e i relativi allegati dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 11 giugno 2024 al Comune di Prato tramite:
- consegna a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Prato in Piazza del Pesce 9 nei seguenti giorni e orari: lunedì e giovedì dalle 9 alle 17; martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13. Si fa presente che il 29 gennaio l’ufficio Protocollo chiuderà alle ore 17.
- invio per posta raccomandata a.r. indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Prato piazza del Pesce 9, 59100 Prato.