Data Scadenza: 30-09-2024
Data Pubblicazione: 16-09-2024

L’Amministrazione Comunale intende sostenere e favorire la realizzazione, nell'ambito del territorio comunale, di progetti di attività/eventi/iniziative finalizzate a promuovere le Pari Opportunità con un'attenzione a progetti che si avvalgano di collaborazione tra i diversi attori territoriali impegnati nell’affrontare la complessità dei cambiamenti negli ambiti di seguito riportati:

• a) Progetti di attività/eventi/iniziative di sensibilizzazione del territorio da realizzarsi sul tema della violenza di genere che abbiano come fulcro delle attività il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne;
  • b) Progetti di eventi/iniziative di sensibilizzazione per combattere la discriminazione basata sull’orientamento sessuale o l'identità di genere (per rafforzare la tutela dei diritti delle persone LGBTQIA+ e promuovere la parità di trattamento e la non discriminazione nell'ottica della piena inclusione di tutte le persone);
  • c) Progetti di eventi/iniziative di sensibilizzazione sul tema dell’inclusione sociale che abbiano come fulcro delle attività il 3 dicembre, Giornata internazionale dei diritti delle persone disabili.

Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda dovrà essere presentata secondo una delle seguenti modalità:

• invio tramite PEC all’indirizzo: comune.prato@postacert.toscana.it
  • consegnata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Prato, P.zza del Pesce 9 lunedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 17.00; martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - Nel caso di consegna a mano, il plico deve essere sigillato e riportare la dicitura "Avviso pubblico per la concessione di contributi per la realizzazione di iniziative e progetti finalizzati a promuovere le Pari Opportunità – Anno 2024".

Scadenza presentazione domande ore 17.00 del 30/09/2024

Le domande dovranno essere predisposte utilizzando la modulistica allegata o scaricabile alla pagina: Patrocini, contributi e agevolazioni per eventi e attività nella sezione "cosa serve".

Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"

Il progetto Comune di Prato WW2 è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it