Il Comune di Prato intende individuare Enti del Terzo Settore interessati ad attivare laboratori educativi, da realizzarsi durante il periodo extrascolastico, nei Comuni della Conferenza Zonale Educazione e Istruzione pratese.
I laboratori sono destinati a studenti e a studentesse iscritti/e per l'a.s. 2025/2026 alla scuola primaria o alla scuola secondaria di I grado.
Termini e modalità di presentazione della domanda
Le domande dovranno pervenire entro il 13 aprile 2026 ore 13.00, tramite raccomandata oppure tramite consegna a mano all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Prato.
Richieste di chiarimento
Sono pervenute le seguenti richieste di CHIARIMENTO relative all’allegato G:
1. Nella parte PROGETTO DETTAGLIO/PIANO DELLE ATTIVITA’ è sufficiente seguire la traccia e compilare i vari punti richiesti o presentare le attività previste per ciascun laboratorio?
Risposta:
Ai fini della valutazione è necessario compilare almeno i punti indicati nel modulo, seguendo lo schema proposto dal modello allegato G. Non è necessario presentare le singole attività previste per ciascun laboratorio ma occorre fornire una descrizione-tipo, eventualmente specificando nei relativi campi da compilare la presenza di differenze sostanziali per le tipologie di laboratori.
2. La GIORNATA TIPO va compilata per ciascuna area tematica?
Risposta:
Non è necessario, anche in questo caso occorre presentare una descrizione generale della giornata, specificando nei singoli campi, eventuali differenze sostanziali per le aree tematiche.
È possibile invece differenziare la risposta secondo la fascia di età degli utenti dei laboratori, raddoppiando le risposte date (una serie di risposte per i laboratori primaria/una serie di risposte per i laboratori secondaria I grado) come indicato nell’allegato G, in presenza di differenze sostanziali tra le due tipologie di laboratori.