Buone pratiche e cooperazioni del Comune di Prato

Buone prassi e cooperazioni

Geomarketing

Settori comunali coinvolti

Servizio Sistema Informativo, Servizio Pianificazione strategica ed attività economiche

Ruolo del Comune di Prato: Partner

Obiettivi e descrizione del progetto

Posizionare i dati delle attività, all'interno del SIT in modo da ottenere un valido strumento di analisi e lettura del territorio che consenta a ciascuna associazione, istituzione, attore locale di orientare le proprie scelte su basi conoscitive certe.

Il progetto si coordina con altri progetti in corso che prevedono la predisposizione di una piattaforma web per fornire informazioni promozionali del territorio; l'utilizzo del posizionamento puntuale consente di avere anche uno strumento costantemente aggiornato che consente una valutazione più precisa in merito alla localizzazione di una nuova attività.

Enti coinvolti

Comune di Prato - http://www.comune.prato.it/

Finanziamento

Regione Toscana. Il progetto è finanziato per 20.000 Euro.
Il progetto è cofinanziato per una percentuale del 30%.

Tempistica

Progetto pluriennale
Data inizio: 01-06-2006
Data fine: 31-12-2007