14.10.2020 - NUOVA PAGINA IN PUBBLICAZIONE

Si tratta qui delle variazioni societarie intervenute nelle attività che sono ricomprese nel Codice regionale del Commercio, e cioè in dettaglio nelle seguenti :

• commercio in sede fissa
  • commercio su aree pubbliche
  • distribuzione di carburanti
  • edicole e vendita della stampa quotidiana e periodica
  • somministrazione di alimenti e bevande.

Le variazioni del legale rappresentante e della denominazione o ragione sociale di un'attività commerciale, la variazione del soggetto in possesso dei requisiti professionali e le trasformazioni societarie non conseguenti ad atti di trasferimento di attività per atto tra vivi o a causa di morte, sono soggette a comunicazione al SUAP competente per territorio (a Prato SUEAP), da effettuare entro 60 (sessanta) giorni dalla variazione.

Le citate variazioni non implicano il rilascio di una nuova autorizzazione né la presentazione di una nuova SCIA.

Le variazioni del legale rappresentante e della denominazione o ragione sociale di un'attività commerciale, la variazione del soggetto in possesso dei requisiti professionali e le trasformazioni societarie non conseguenti ad atti di trasferimento di attività per atto tra vivi o a causa di morte devono essere comunicate al SUEAP, in modalità on line, entro 60 giorni dalla variazione, esclusivamente tramite il Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR).

Selezionare il codice attività scegliendolo tra quelli delle attività ricomprese nel Codice Regionale del Commercio.

Scegliere poi l'opzione Variazioni e, successivamente, precisare l'esatta tipologia della variazione che si intende comunicare e procedere a compilare l'endoprocedimento che sarà proposto dal Sistema.

A favore del Comune di Prato

Vedi pagina Diritti di segreteria e istruttoria per le attività produttive e la polizia amministrativa.

L.R. 23/11/2018, n. 62 (Codice regionale del Commercio), art. 89
Pubblicata nel B.U. Toscana 28 novembre 2018, n. 53, parte prima.

Michela
Lilli

Sportello per l'edilizia e le attività produttive (Sueap)

Via Giotto
Centralino0574 1836855 (attivo il venerdì dalle 9.00 - 11.00)
Telefono: Servizio di help desk della Rete Regionale dei Suap dedicato al solo supporto tecnico informatico per problemi nell'utilizzo del Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) delle pratiche:
- Numero verde 800 980102 (con orario 8.00-20.00 dal lunedì al sabato, escluso festivi), fax 055 0481460, email reteregionale-suap@regione.toscana.it

Assistenza telefonica da parte del SUEAP del Comune di Prato, per ogni altro problema amministrativo:
- Numero 0574 1836855, il venerdì ore 9.00 - 11.00
Fax: 0574 1837373 (edilizia)
0574 1837355 (impresa)
OrarioLunedì e giovedì solo su appuntamento.
Per informazioni e appuntamenti: numero provvisorio 0574 1836901 (da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13.00, al numero provvisorio 0574 1836901.
Per prenotare un appuntamento è possibile anche inviare una mail o per alcune pratiche è disponibile il servizio online.
E-mail: sportelloedilizia@comune.prato.it
 - attivitaeconomiche@comune.prato.it

infoedilizie@comune.prato.it (per informazioni sui servizi online di presentazione pratiche)

La sede del SUEAP ospita gli incontri dell'Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento.

Riccardo
Pecorario