salta la barra Comune di Prato » Creazioni urbane » Macrolotto Zero
Comune di Prato

Creazioni urbane

Creazioni urbane

Macrolotto Zero

Iniziative in corso

Coordinamento Vivere il Macrolotto 0 - da febbraio 2016

Il Macrolotto Zero è stato teatro di un bell’evento, La festa delle Luci, che si è svolta in occasione del capodanno cinese e che ha visto impegnate tante associazioni del territorio nella realizzazione di una serie di iniziative di animazione del quartiere. La sinergia emersa a seguito degli eventi ha favorito la nascita di un tavolo di coordinamento che vede protagoniste le associazioni presenti e attive sul territorio ormai da tempo. 

Il coordinamento si riunisce periodicamente con lo scopo di ideare e progettare iniziative di rivitalizzazione e animazione del quartiere.

Sono stati individuati alcuni spazi in cui poter dar vita ad una serie di attività ricreative, laboratoriali e ludico/sportive come i giardini di via colombo e piazza dell'immaginario, tante  iniziative verrano realizzate già nei prossimi mesi. Il coordinamento, che fa capo al Circolo Curiel,  ha attivato un programma di pulizie del quartiere previsto per ogni ultima domenica del mese (fino a maggio 2016) al quale finora hanno aderito molte associazioni cinesi e italiane.

Inoltre per il secondo anno consecutivo, alla cocomerata tradizionale organizzata dal Comune di Prato il 15 agosto ne è seguita un’altra in via Pistoiese la sera del 16 agosto 2016. L'appuntamento è chiamato Festa del cocomero e della luna, organizzata dal comitato "Vivere il Macrolotto Zero".

Scope realizzate durante laboratorio per la pulizia del quartiere  Tavolo di coordinamento delle associazioni cinesi

Scope realizzate durante il laboratorio per la pulizia del quartiere - Tavolo di coordinamento delle associazioni cinesi: riunione del 29 settembre 2016



- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it