5.11.2020 – A causa del Covid-19 gli uffici comunali lavorano a distanza. Quasi tutti gli uffici ricevono di persona solo su appuntamento. L’appuntamento può essere richiesto ai singoli servizi comunali per telefono, per e-mail e in alcuni casi anche via web con l'"Agenda appuntamenti online". Ricordiamo che molti servizi sono usufruibili online direttamente dal proprio dispositivo (computer, tablet, ecc..).

Certificati digitali
Certificazione anagrafica on line
Richiedi on line i certificati di anagrafe e stato civile


Rivolgersi all'ufficio per...

  • il rilascio di certificazioni anagrafiche (stato di famiglia, certificato di residenza, certificato di cittadinanza ecc.)
  • il rilascio o il rinnovo della carta d'identità elettronica (Cie)
  • richiedere la residenza a Prato
  • denunciare variazioni di indirizzo all'interno del territorio comunale
  • convivenze di fatto

Organigramma e funzioni

Link alla struttura organizzativa


 Sede
Piazza Cardinale Niccolò
, 13
 - 59100
 Prato
 PO
 Centralino
0574 1835159
 Orario
Orario di apertura al pubblico:

Da lunedì a sabato: 9.00 - 13.00;
giovedì anche: 14.00 - 17.00.

Carta identità Elettronica (Cie)
le carte d'identità verranno fatte solo su appuntamento attraverso queste modalità:
- online: vedi "Prenotazione appuntamenti per pratiche anagrafiche"
- numero 0574 1835159 da lunedì a venerdì 9.00 - 13.00 e giovedì 14.00 - 17.00.
- mail (nella mail va inserito anche un numero a cui ricontattarvi): prenotazionianagrafe@comune.prato.it

Consegna CIE in giacenza: dal lunedì al sabato 10.00 - 12.00.
 Responsabile dell'ufficio
Federico
Zuffanelli
Telefono: 0574 1835148
 Dirigente del servizio
Rosanna
Lotti
Telefono: 0574 1835138

Vedi anche...


inizio testo
Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 23.11.2020

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it