5.11.2020 – A causa del Covid-19 gli uffici comunali lavorano a distanza. Quasi tutti gli uffici ricevono di persona solo su appuntamento. L’appuntamento può essere richiesto ai singoli servizi comunali per telefono, per e-mail e in alcuni casi anche via web con l'"Agenda appuntamenti online". Ricordiamo che molti servizi sono usufruibili online direttamente dal proprio dispositivo (computer, tablet, ecc..).

Certificati digitali
Certificazione anagrafica on line
Richiedi on line i certificati di anagrafe e stato civile


Rivolgersi all'ufficio per...

  • denunce di nascita e di morte
  • richiedere le pubblicazioni di matrimonio
  • celebrare matrimoni civili
  • separazioni e divorzi davanti all'Ufficiale di Stato Civile
  • riconciliazioni tra coniugi
  • richiedere certificati di stato civile (nascita, matrimonio, morte)
  • presentare la domanda di riconoscimento della cittadinanza italiana
  • riconoscimenti e adozioni
  • Unioni civili

Organigramma e funzioni

Link alla struttura organizzativa


 Sede
Piazza Cardinale Niccolò
, 13
 - 59100
 Prato
 PO
 Centralino
0574 1835180
 Orario
Apertura al pubblico: da lunedì a sabato 9.00 - 13.00, giovedì pomeriggio 14.00 - 17.00;

Per prenotare appuntamenti:
- manda una email anagrafe@comune.prato.it o PEC: anagrafestatocivile.prato@postacert.toscana.it
- chiama il centralino dal lunedì al venerdì 9.00 - 13.00
- online - solo pubblicazioni di matrimonio: vedi link "Prenotazione appuntamenti per pubblicazioni di matrimonio"

 Dirigente del servizio
Rosanna
Lotti
Telefono: 0574 1835138

Vedi anche...


inizio testo
Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 12.11.2020

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it