salta la barra Comune di Prato » PAES » Cos'è il PAES » Azioni » Tavolo di coordinamento Condomini sostenibili
Logo PAES - Piano Azione Energia Sostenibile del Comune di Prato     Logo Comune di Prato

-20% di CO2 entro il 2020

Azioni

Tavolo di Coordinamento Condomini sostenibili

Lunedì 14 settembre 2020 è partito il Tavolo di Coordinamento Condomini sostenibili​ su ecobonus e sisma bonus 2020

Il Tavolo è coordinato dall'UOC Politiche energetiche del Comune di Prato e concretizza uno dei punti contenuti nel "Piano di Azione comunale per i primi interventi a sostegno del settore dell'urbanistica e dell'edilizia" approvato dalla Giunta Comunale a giugno 2020, come prima risposta alla crisi sanitaria Covid-19.
Il Tavolo è concepito come uno strumento operativo per affrontare e massimizzare gli impatti a Prato, in termini ambientali e di ricadute economiche ed occupazionali, dell'importante riforma normativa introdotta dal Governo.
Al Tavolo partecipano gli Uffici Comunali coinvolti, Edilizia Pubblica Pratese - EPP, la Rete delle Professioni, la Rete delle Imprese, la Rete degli Amministratori Condominiali, le più importanti Esco nazionali, rappresentanti degli istituti bancari, Anci, IFEL e consorzi di professionisti e imprese.

3.11.2020 - Si segnala, per opportuna conoscenza, la norma di semplificazione degli accertamenti di conformità urbanistico - edilizia per l'accesso ai bonus fiscali, approvata dal Parlamento e pubblicata nella G.U. 22 ottobre 2020, n.262.

20.11.2020 - Il Comune di Prato, dando risposta ad una delle prime criticità emerse dal Tavolo di Coordinamento Condomini Sostenibili, il 12 novembre 2020 con delibera 60/2020, ha approvato la disciplina per l'occupazione del suolo pubblico comunale per la realizzazione degli interventi di efficientamento energetico degli edifici.

11.12.2020 - Si pubblica una nota esplicativa del Servizio Governo del territorio, corredata di parere dell'Avvocatura del Comune di Prato, sull'utilizzo della SCIA in sanatoria quale strumento di semplificazione procedimentale

SCIA sanatoria (187.31 KB) File con estensione pdf

Parere legale in SCIA sanator (192.35 KB) File con estensione pdfi

 




Ultimo aggiornamento dei contenuti:
venerdì 11 dicembre 2020

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato č sviluppato con il CMS ISWEBŪ di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it