salta la barra Comune di Prato » Trasporti e viabilità » Espropriazioni per ampliamento autostradale della A11
Comune di Prato

Ampliamento alla terza corsia A11 tratto Firenze - Pistoia. Espropriazioni di Autostrade per l'Italia

Logo autostrada A11Pubblicazione avviso ottobre 2018

Autostrada A11 Firenze - Pisa Nord ampliamento alla terza corsia, tratta Firenze - Pistoia. Comuni di Prato - Firenze - Sesto Fiorentino - Agliana - Pistoia.
Avviso di deposito della documentazione di cui all'art.16 del D.P.R. 327/2001 e S.M.I. Espropriazione per pubblica Utilità.
 

la società Autostrade per l'Italia ha pubblicato, sul proprio sito istituzionale, l'avviso per l'esproprio, consultabile all'indirizzo web:
http://www5.autostrade.it/espropri-wcm.nsf/vwESPDT/BFE33C4D559BD247C125831600546BC2?opendocument&initPos=2

Dell'avviso è stata trasmessa copia a tutti i Comuni coinvolti per la pubblicazione anche all'albo pretorio di ogni ente. Il Comune di Prato ha effettuato la pubblicazione in data 1.10.2018. La documentazione è consultabile presso la Segreteria del Comune di Prato (piazza del Comune, 2) tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario 9.00 - 13.00. Il lunedì e giovedì anche orario pomeridiano: 15.00 - 17.00. Per informazioni: 0574 1836024

Tratto dall'Avviso di Autostrade per l'Italia:

... La durata del deposito è di trenta giorni decorrenti dal 01/10/2018 giorno di pubblicazione del nuovo avviso sui quotidiani “La Repubblica” e “La Nazione” sui siti informatici della Regione Toscana (www.regione.toscana.it) e di Autostrade per l’Italia S.p.A. (www.autostrade.it).
In tale periodo i proprietari delle aree sottoposte a vincolo espropriativo e coloro ai quali, pur non essendo proprietari, possa derivare un pregiudizio diretto dall’atto che comporta la dichiarazione di pubblica utilità, possono presentare osservazioni in forma scritta a mezzo raccomandata A. R. inviandole ad AUTOSTRADE per l’Italia S.p.A. – Via A. Bergamini, 50 – 00159 ROMA.
Responsabile del Procedimento Espropriativo è il Dott. Ing. Carlo MICONI – DINV/SGT/EPR.

 

Logo autostrada A11Pubblicazione avviso settembre 2016

Autostrada (A11 Firenze-mare):  tratto tra Firenze e Pistoia

Sono in consultazione presso le segreterie di tutti i Comuni coinvolti dai lavori di ampliamento dell’A11  gli elaborati progettuali di Autostrade per l'Italia relativi alle espropriazioni per la terza corsia dell'Autostrada A11 Firenze-Pisa Nord. I lavori di ampliamento interessano anche il territorio del Comune di Prato oltre a Firenze, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Agliana, Pistoia, Monsummano Terme, Pieve a Nievole.

 

Consultazione progetto a Prato

Chi è interessato alla consultazione cartacea del progetto può recarsi di persona  o mandare un proprio tecnico di fiducia presso due uffici comunali di Prato:Foto del casello autostradale Prato Est

  • Segreteria generale del Comune di Prato (3° piano del Palazzo comunale) nei giorni:
    lunedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17;
    martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.
  • Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive (SUEAP) in Via Giotto 4 nei giorni:
    lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 13  a partire da venerdì 2 settembre.

Presso lo Sportello SUEAP sarà allestita una postazione di lavoro appositamente dedicata dove un tecnico potrà assistere gli interessati nella consultazione delle aree su cui ricadono gli interventi del progetto e quindi per l'eventuale coinvolgimento delle aree di proprietà (sia per espropri che per occupazione temporanea).

 

Elaborati di Autostrade per l'Italia del progetto "Ampliamento alla terza corsia del tratto Firenze - Pistoia dell'autostrada A11"

I documenti contenuti nei file ZIP sono tutti in formato PDF; comprendono planimetrie, schede cartografiche e descrittive degli interventi in programma. Sono stati esclusi i file PDF che contenevano l’elenco dei nominativi degli espropriati (consultabile solo sul sito ufficiale di Autostrade per l’Italia).

Il progetto è enorme, contiene più di 200 documenti, molto pesanti. Per facilitare il download lo abbiamo spezzato in più parti:

All'avviso di esproprio del 2016 è seguito un periodo per la presentazione delle osservazioni. Il periodo si è concluso il 30 settembre 2016

Fino al 30 settembre 2016 coloro che, pur non essendo proprietari, possono avere un pregiudizio diretto dall'atto di esproprio, possono presentare osservazioni in forma scritta a mezzo raccomandata A. R. inviandole all'Unità espropri di Autostrade per l'Italia all'indirizzo:

Autostrade per l'Italia SpA - Via A. Bergamini, 50 - 00159 ROMA

Logo Autostrade per l'Italia

 

 




Ultimo aggiornamento dei contenuti:
lunedì 15 ottobre 2018
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it