Ampliamento alla terza corsia A11 tratto Firenze - Pistoia. Espropriazioni di Autostrade per l'Italia
Pubblicazione avviso ottobre 2018
Autostrada A11 Firenze - Pisa Nord ampliamento alla terza corsia, tratta Firenze - Pistoia. Comuni di Prato - Firenze - Sesto Fiorentino - Agliana - Pistoia.
Avviso di deposito della documentazione di cui all'art.16 del D.P.R. 327/2001 e S.M.I. Espropriazione per pubblica Utilità.
la società Autostrade per l'Italia ha pubblicato, sul proprio sito istituzionale, l'avviso per l'esproprio, consultabile all'indirizzo web:
http://www5.autostrade.it/espropri-wcm.nsf/vwESPDT/BFE33C4D559BD247C125831600546BC2?opendocument&initPos=2
Dell'avviso è stata trasmessa copia a tutti i Comuni coinvolti per la pubblicazione anche all'albo pretorio di ogni ente. Il Comune di Prato ha effettuato la pubblicazione in data 1.10.2018. La documentazione è consultabile presso la Segreteria del Comune di Prato (piazza del Comune, 2) tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario 9.00 - 13.00. Il lunedì e giovedì anche orario pomeridiano: 15.00 - 17.00. Per informazioni: 0574 1836024
Tratto dall'Avviso di Autostrade per l'Italia:
... La durata del deposito è di trenta giorni decorrenti dal 01/10/2018 giorno di pubblicazione del nuovo avviso sui quotidiani “La Repubblica” e “La Nazione” sui siti informatici della Regione Toscana (www.regione.toscana.it) e di Autostrade per l’Italia S.p.A. (www.autostrade.it).
In tale periodo i proprietari delle aree sottoposte a vincolo espropriativo e coloro ai quali, pur non essendo proprietari, possa derivare un pregiudizio diretto dall’atto che comporta la dichiarazione di pubblica utilità, possono presentare osservazioni in forma scritta a mezzo raccomandata A. R. inviandole ad AUTOSTRADE per l’Italia S.p.A. – Via A. Bergamini, 50 – 00159 ROMA.
Responsabile del Procedimento Espropriativo è il Dott. Ing. Carlo MICONI – DINV/SGT/EPR.
Pubblicazione avviso settembre 2016
Autostrada (A11 Firenze-mare): tratto tra Firenze e Pistoia
Sono in consultazione presso le segreterie di tutti i Comuni coinvolti dai lavori di ampliamento dell’A11 gli elaborati progettuali di Autostrade per l'Italia relativi alle espropriazioni per la terza corsia dell'Autostrada A11 Firenze-Pisa Nord. I lavori di ampliamento interessano anche il territorio del Comune di Prato oltre a Firenze, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Agliana, Pistoia, Monsummano Terme, Pieve a Nievole.
Consultazione progetto a Prato
Chi è interessato alla consultazione cartacea del progetto può recarsi di persona o mandare un proprio tecnico di fiducia presso due uffici comunali di Prato:
- Segreteria generale del Comune di Prato (3° piano del Palazzo comunale) nei giorni:
lunedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17;
martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13. - Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive (SUEAP) in Via Giotto 4 nei giorni:
lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 13 a partire da venerdì 2 settembre.
Presso lo Sportello SUEAP sarà allestita una postazione di lavoro appositamente dedicata dove un tecnico potrà assistere gli interessati nella consultazione delle aree su cui ricadono gli interventi del progetto e quindi per l'eventuale coinvolgimento delle aree di proprietà (sia per espropri che per occupazione temporanea).
Elaborati di Autostrade per l'Italia del progetto "Ampliamento alla terza corsia del tratto Firenze - Pistoia dell'autostrada A11"
I documenti contenuti nei file ZIP sono tutti in formato PDF; comprendono planimetrie, schede cartografiche e descrittive degli interventi in programma. Sono stati esclusi i file PDF che contenevano l’elenco dei nominativi degli espropriati (consultabile solo sul sito ufficiale di Autostrade per l’Italia).
Il progetto è enorme, contiene più di 200 documenti, molto pesanti. Per facilitare il download lo abbiamo spezzato in più parti:
- Indice di tutti gli elaborati contenuti nel progetto (pdf, 392 KB)
- Documentazione generale (zip, 363 MB)
- A1 - Corpo autostradale Firenze-Pistoia (zip, 135 MB)
- A2 - Monsummano-Montecatini (zip, 60 MB)
- S0 - Adeguamento nodo terminale urbano di Peretola (zip, 21 MB)
- S1 - Adeguamento svincolo di Sesto Fiorentino (zip, 4 MB)
- AG1 - Adeguamento area di servizio di Peretola (zip, 5 MB)
- S2 - Adeguamento interconnessione A1-A11 (zip, 8 MB)
- S3 - Adeguamento svincolo di Prato Est (zip, 4 MB)
- S4 - Adeguamento svincolo di Prato Ovest (zip, 7 MB)
- S6 - Adeguamento svincolo di Pistoia Ovest (zip, 2 MB)
- VL - Viabilità locale interferite (zip, 89 MB)
- CN - Cantierizzazione (zip, 112 MB)
- Somme a disposizione (zip, 157 MB)
All'avviso di esproprio del 2016 è seguito un periodo per la presentazione delle osservazioni. Il periodo si è concluso il 30 settembre 2016
Fino al 30 settembre 2016 coloro che, pur non essendo proprietari, possono avere un pregiudizio diretto dall'atto di esproprio, possono presentare osservazioni in forma scritta a mezzo raccomandata A. R. inviandole all'Unità espropri di Autostrade per l'Italia all'indirizzo:
Autostrade per l'Italia SpA - Via A. Bergamini, 50 - 00159 ROMA