Data Scadenza: 30-06-2020
Data Pubblicazione: 09-06-2020

Scrivere all’indirizzo dirittostudio@comune.prato.it

Telefonare dal lunedì al venerdì ai seguenti numeri telefonici 0574/1835154 – 5120

In questo momento difficile per le famiglie, a causa del COVID-19 rimaste prive di alcuni servizi, dalla pubblica amministrazione vengono messe a disposizione ulteriori somme per contribuire all'organizzazione di centri estivi per bambini da 3 a 6 anni e per adolescenti.

L'avviso pubblicato in questa pagina è rivolto agli organizzatori di centri estivi di Prato. Per accedere ai contributi è necessario presentare domanda entro il 30 giugno 2020 (modalità specificate nel bando).

Per presentare domanda devono essere compilati tre moduli:

Modello A - Richiesta per patrocinio, agevolazioni, contributo per manifestazioni/attività;

Modello B - Ipotesi di Bilancio preventivo dell'iniziativa;

Modello 1 - Convenzione e quantificazione utenti, giorni e tipologie - Dati presunti;

Le iniziative proposte dovranno avere i seguenti requisiti:

• svolgersi nel territorio comunale per almeno due settimane consecutive, per almeno cinque giorni a settimana e per almeno quattro ore giornaliere tra le ore 7 e le ore 19 di ogni giorno, nelle settimane ricomprese nel periodo estivo di interruzione delle attività didattiche, come da calendario scolastico regionale;
  • essere rivolte a bambini e adolescenti di età compresa tra 3 e 17 anni;
  • essere svolte da personale idoneo e, in relazione al sostegno di bambini disabili, da personale in possesso di idonea preparazione o qualifica professionale.

Il soggetto beneficiario evidenzierà, nella pubblicità e nelle altre forme di diffusione dell’iniziativa, che la stessa è realizzata con la collaborazione del Comune di Prato utilizzando la dicitura “Con il Patrocinio/Contributo del Comune di Prato”, unitamente allo Stemma Comunale.

Il soggetto beneficiario, inoltre, deve dare la massima comunicazione del fatto che le attività medesime sono finanziate, in tutto o in parte, dalla Regione Toscana nell’ambito dei Progetti Educativi Zonali P.E.Z. e venga apposto il Logo PEZ secondo le modalità previste dall’apposito manuale d’uso in allegato.
Si richiamano le Linee guida per la programmazione e progettazione educativa integrata territoriale – anno educativo/scolastico 2019/2020 di cui alla D.G.R. n. 503/2019, che al paragrafo 7.2. ‘Produzione di materiali e divulgazione dei risultati’ stabiliscono la proprietà pubblica dei prodotti derivanti dai progetti e il divieto di commercializzazione, oltre a prevedere l’obbligo per i Comuni e Unioni di Comuni beneficiari di assicurare che ogni prodotto, materiale e iniziativa inerente al progetto rechi in evidenza il logo PEZ e lo stemma della Regione Toscana, oltre al logo del Sistema regionale per il diritto all’apprendimento (D.G.R. 930/2004).

Si ricorda che per organizzare centri estivi, per il 2020, è necessario presentare una  comunicazione di inizio attività sulla piattaforma regionale STAR.

Allegati:

Per approfondimenti vedi la pagina del "Come fare per"